Calciomercato Italia

Calciomercato Napoli, Elmas scontento. Decisione presa sul rinnovo

La situazione in casa Napoli si è fatta decisamente incandescente. La sconfitta del Maradona contro la Fiorentina ha riaperto crepe importanti nel rapporto tra la squadra e Rudi Garcia e tra lo stesso tecnico e il presidente De Laurentiis. Dal summit di ieri è emersa la volontà di proseguire insieme ma il rientro dopo la sosta dovrà essere all’altezza delle aspettative tra campionato e Champions League altrimenti al secondo stop per le nazionali di novembre arriverà l’inevitabile esonero con Tudor in pole. Fiducia a tempo, quindi. Una fiducia che molti calciatori sembrano aver già perso. Tra questi c’è anche Eljif Elmas, centrocampista tuttofare della squadra scudettata di Spalletti e finito ai margini del progetto dell’ex tecnico della Roma.

Calciomercato Napoli, Elmas dice no al rinnovo: la situazione

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il macedone è in scadenza di contratto a giugno del 2025 ma ha finora rifiutato categoricamente gli approcci di rinnovo del club partenopeo.

Se la situazione non dovesse cambiare non è escluso l’addio a gennaio o al più tardi la prossima estate quando mancherà un solo anno alla scadenza dell’accordo.

Solo un cambio di allenatore e una nuova valorizzazione del ragazzo potrebbe convincerlo a intavolare la trattativa per l’estensione dell’accordo attualmente in essere. Saranno settimane delicate.

Raspadori sbotta: l’ha detto a Garcia

Rudi Garcia, l’esonero è più che possibile: spunta la clausola che favorisce il Napoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Tra gli scontenti del gruppo partenopeo c’è anche Giacomo Raspadori. L’ex Sassuolo lamenta una confusione tattica importante: con la Fiorentina ha svolto il ruolo di mezzala, esterno e trequartista.

Una confusione di idee che non giova alla sua crescita e che potrebbe creare confusione anche in Spalletti il quale ci punta molto in ottica nuova Nazionale.

Garcia ha poco tempo per rimettere la barca in sesto: serve una decisa svolta.

Share
Published by
Alberto Petrosilli