Calciomercato Napoli, dilemma Kvaratskhelia: un top club fa sul serio per l’esterno
Calciomercato Napoli – Nel momento complicatissimo della squadra di Calzona (1-1 anche ieri a Cagliari) spicca il rendimento ancora una volta sotto asticella di Kvaratskhelia. Il georgiano è lontano parente di quello dello scorso anno: il futuro a giugno è ancora tutto da scrivere.
Calciomercato Napoli, intrigo Kvaratskhelia: c’è il PSG su di lui
Come riferito da calciomercato.com, il PSG, alla ricerca dell’erede di Mbappé, col francese classe ’98 che a fine stagione lascerà la squadra di Luis Enrique per approdare a parametro zero al Real Madrid, avrebbe messo in cima alla lista delle proprie preferenze Osimhen nel ruolo di centravanti e proprio il georgiano come esterno.
Kvaratskhelia, che piace tantissimo a Campos, DS dei parigini, avrebbe superato nelle preferenze Rafael Leao per la valutazione di 175 milioni di euro che fa il club rossonero (ovvero l’ammontare della clausola rescissoria presente nel contratto rinnovato lo scorso giugno fino al 2028).
Ovviamente il prezzo dell’esterno, mattatore del Napoli campione d’Italia di Spalletti, ha un costo inferiore anche se De Laurentiis non vorrebbe privarsi nella stessa estate sia di lui che del centravanti nigeriano, sicuro dell’addio a giugno.
Tuttavia Kvaratskhelia, 6 gol e 5 assist in 33 presenze stagionali, rivendica un rinnovo di contratto con cospicuo adeguamento. Attualmente l’esterno, rappresentato dall’agente Mamuka Jugeli, ha un contratto con il Napoli fino al 30 giugno del 2027 e guadagna 1.2 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.
Al termine della stagione le parti si dovrebbero rivedere per allungare l’accordo al 2028 con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio. De Laurentiis però, forte dei tre anni di contratto ancora in essere e soprattutto dell’assenza di una clausola rescissoria già stabilita, ha preso tempo con il ragazzo e con il procuratore prospettando comunque la volontà di non andare oltre i 3 milioni d’ingaggio, ovvero più del doppio di quanto attualmente percepito.
L’idea del patron dei campani però non è la stessa di Kvaratskhelia il quale, per prolungare con il Napoli, avrebbe chiesto un ingaggio pari a 5 milioni di euro netti, bonus compresi.
PSG alla finestra: i dettagli della possibile offerta
Il PSG, che non avrebbe nessun problema ad accontentare le richieste economiche del calciatore, resta alla finestra e pensa ad un’offerta iniziale intorno ai 60 milioni di euro, una cifra che per il Napoli rappresenterebbe una forte plusvalenza rispetto agli 8 milioni spesi per il ragazzo.
Le prossime settimane saranno decisive: anche l’assenza della Champions League, prospettiva ad oggi assai probabile, potrebbe spingere Kvaratskhelia all’addio.