Calciomercato Napoli, De Laurentiis piomba su Zaniolo: le ultime
Clamorosa indiscrezione di calciomercato rilanciata dal Corriere dello Sport per quanto riguarda il Napoli. I partenopei sarebbero entrati prepotentemente in scena per Nicolò Zaniolo, esterno italiano classe ’99 ai ferri corti con Mourinho e dunque in uscita dalla Roma. La concorrenza, in particolare quella della Juve, è agguerrita ma De Laurentiis e Giuntoli hanno individuato nell’ex Inter il profilo ideale per la sostituzione di Lorenzo Insigne, destinato a lasciare il Napoli a parametro zero a fine stagione. Di seguito tutti i dettagli sull’interesse di calciomercato del Napoli per Zaniolo.
Calciomercato Napoli, Giuntoli accelera per Zaniolo
La valutazione della Roma è di 50 milioni di euro ma il contratto in scadenza nel 2024 potrebbe spingere Tiago Pinto a più miti consigli e attestare la cifra sui 40 milioni. La Juventus vorrebbe impostare l’operazione in prestito con obbligo di riscatto, una formula che non scalda particolarmente i giallorossi che vorrebbero monetizzare subito. Il Napoli al momento non ha formulato alcuna offerta concreta ma conta di farlo nelle prossime settimane evitando ipotesi fantasiose e provando a convincere i giallorossi con un esborso immediato, magari sui 30 milioni di euro più bonus.
Spalletti punta molto sul talento italiano: già ai tempi dell’Inter aveva storto il naso quando il suo cartellino era stato inserito nell’affare Nainggolan. S preannunciano mesi molto caldi.