Calciomercato Napoli, De Laurentiis bussa alla porta di Commisso: vuole quel centrocampista

Calciomercato Napoli, De Laurentiis bussa alla porta di Commisso: vuole quel centrocampista

Napoli, le strategie mercato: 60 milioni per tre colpi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Napoli – Il momento difficile della squadra di Walter Mazzarri, reduce dalla pesante scoppola contro il Torino, impone ad Aurelio De Laurentiis di correre ai ripari in questa sessione di gennaio. Dopo l’acquisto di Mazzocchi, espulso dopo tre minuti dall’esordio, i partenopei stanno pensando a dei rinforzi a centrocampo. L’ultima idea, secondo TMW, porta ad Antonin Barak della Fiorentina.

Calciomercato Napoli, idea Barak: le ultime sulla trattativa

Calciomercato Napoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
calcioinpillole.com

Con l’affare Samardzic non ancora chiuso a causa di alcune incomprensioni con il padre del ragazzo (la fiducia resta comunque alta) De Laurentiis ha bussato alla porta di Commisso per il centrocampista che quest’anno sta vivendo una stagione complicata alla corte di Vincenzo Italiano.

Il Napoli ha messo sul piatto una cifra intorno ai 10 milioni di euro più il cartellino di Diego Demme, esubero della rosa di Mazzarri. Proprio la condizione di esubero del ragazzo è l’ostacolo principale alla trattativa. Commisso infatti nicchia sul centrocampista non essendo interessato ad inserire un calciatore che ha finora accumulato poco minutaggio.

La suggestione potrebbe essere rappresentata da Ostigard, il cui passaggio al Genoa nell’ambito della mancata operazione Dragusin si è bloccato: la Fiorentina è a caccia di un difensore centrale e potrebbe pensare proprio al ragazzo in uscita dal Napoli.

Mazzarri saldo ma serve la svolta

esonero mazzarri
Esonero Mazzarri, De Laurentiis vuole cambiare tutto (Getty Images) – calcioinpillole.com

Mentre la società pensa al mercato, Mazzarri, con la squadra in ritiro, si gioca la permanenza nelle prossime due partite. Il derby con la Salernitana del prossimo sabato e soprattutto la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina diranno molto sull’avventura dell’ex Inter in Campania.

Il Napoli è chiamato alla svolta: il posto Champions in campionato dista solo cinque punti ma appare difficile oggi pensare che possa essere raggiunto con un rendimento così deludente. Dallo scudetto sembra passato un secolo.