Calciomercato Napoli, contatti per Perez: Theate l’alternativa

calciomercato napoli perez

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Calciomercato Napoli – Alla ricerca di un nuovo difensore centrale, i campioni d’Italia sono sulle tracce di Nehuen Perez, per il quale ci sono stati dei contatti con l’Udinese. Resta viva la pista dell’ex Bologna, Arthur Theate.

Nella serata di ieri a Riyad il Napoli è uscito dalla finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter che, grazie a Lautaro Martinez, ha sollevato tale trofeo per la terza di volta di fila. Dopo aver assistito alla gara, il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, ha confermato ai microfoni che “arriveranno altri due giocatori“. Dichiarazioni certamente importanti in chiave calciomercato, dove gli Azzurri hanno già registrato due acquisti: Hamed Junior Traorè e Cyril Ngonge. Alla ricerca di un nuovo difensore centrale da inserire nella rosa di Walter Mazzarri, ADL avrebbe nella lista desideri personale principalmente due nomi: Nehuen Perez dell’Udinese e l’ex Bologna Arthur Theate, oggi in forza al Rennes.

Calciomercato Napoli, contatti per Perez: Theate l’alternativa

calciomercato napoli theate
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Archiviata la Supercoppa, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, potrà concentrarsi in questi ultimi giorni di calciomercato invernale sui nuovi rinforzi per lo spogliatoio di Walter Mazzarri. Non a caso, ADL avrebbe già avuto nella giornata di ieri ulteriori contatti con l’Udinese per Nehuen Perez. Al momento però la strada sembra essere decisamente in salita. Mancherebbe ancora l’accordo con il calciatore e il suo entourage, inoltre ci sarebbe di superare lo scoglio della Famiglia Pozzo, che non vorrebbe privarsi dell’argentino a gennaio. Per strappare il classe 2000 dai friulani servirà pertanto un’offerta di almeno 20 milioni di euro, come richiesto dai bianconeri.

Dal suo canto, Arthur Theate rimane una valida alternativa per la difesa del Napoli. Come Perez, anche il belga è un classe 2000, dotato inoltre di un educato piede mancino. Dal suo canto, il calciatore avrebbe già fatto intendere di gradire un proprio trasferimento all’ombra del Vesuvio. Spetterebbe dunque ad Aurelio De Laurentiis avanzare la prima richiesta al Rennes, che cederebbe l’ex Bologna soltanto a titolo definitivo. Anche in tal caso, il prezzo fissato dai francesi si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.