Calciomercato Napoli, caccia a un esterno con un occhio ai rinnovi
Il calciomercato è pronto, ormai, ad entrare nel vivo anche in casa Napoli. Ai dettagli la trattativa per il prestito secco di Axel Tuanzebe, 24 enne centrale congolese di proprietà del Manchester United. Una mossa a dir poco necessaria, vista l’emergenza in difesa conseguente alla partenza di Koulibaly per la Coppa d’Africa e l’addio di Manolas direzione Olympiacos.
Quella del difensore centrale non sarebbe a Napoli l’unica posizione di rilievo da rimarcare in questo calciomercato. Potrebbe, infatti, essere anticipato a gennaio l’arrivo di un laterale sinistro, per aumentare le soluzioni a disposizione del tecnico Luciano Spalletti. Per ora il rendimento di Mario Rui non è in discussione, ma in vista dei numerosi impegni ravvicinati tra campionato e coppe si valuta un possibile rinforzo. Sky Sport fa il nome di Reinildo Mandava del Lille, in scadenza a giugno. L’arrivo del 27 enne mozambicano a Napoli si potrebbe sbloccare attraverso una piccola offerta, utile ad accelerare i tempi. In seconda battuta i vari Emerson Palmieri e Parisi, per i quali se ne dovrà riparlare nei prossimi mesi.
Napoli che deve valutare con attenzione anche la situazione rinnovi. Sono tanti i nomi in scadenza, da Mertens a Ospina, per passare a Ghoulam e Malcuit e ovviamente Lorenzo Insigne. L’offerta calda del capitano del Napoli infiamma da giorni il calciomercato ed è quella del Toronto, mentre per gli altri il discorso è differente. Dries Mertens, da contratto, ha un’opzione per prolungare la sua avventura in azzurro, ma le prossime settimane saranno a dir poco decisive per definire il suo futuro.