Calciomercato Napoli, al lavoro per Garnacho: lo United spara alto

Calciomercato Napoli, al lavoro per Garnacho: lo United spara alto

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Giorni e ore caldissime per il Napoli sul calciomercato. Ieri il club partenopeo ha ufficiosamente trovato l’accordo con il Paris Saint-Germain per la cessione di Kvicha Kvarastkhelia, e ora tutti gli sforzi sono concentrati sulla ricerca del sostituto: il nome che piace di più è sempre quello di Alejandro Garnacho del Manchester United.

Saranno giorni sicuramente intensi e non banali per il Napoli, sia sul campo che sul mercato. La squadra di Antonio Conte (prima in classifica) si sta preparando al big match Scudetto in programma sabato contro l’Atalanta e che potrebbe dare una sferzata pesante alle sorti del campionato, intanto la dirigenza è al lavoro per regalare subito all’allenatore il sostituto di Kvaratskhelia, che nella giornata odierna dovrebbe essere ufficializzato come un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain.

Calciomercato Napoli
(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia al PSG ed è assalto al sostituto. Conte vuole Garnacho, ma per ora la richiesta del Manchester United è altissima

Un addio pesante dal punto di vista umano e tecnico, ma un incasso notevole per il Napoli che si è accordato con il Paris Saint-Germain per una cifra attorno ai 70 milioni di euro + bonus. Non c’è tempo da perdere, e il club campano deve oa accelerare per prendere il nuovo profilo in attacco e non lasciare numericamente scoperto il reparto.

Tra i tanti nomi usciti negli ultimi giorni il Napoli pare avere scelto Alejandro Garnacho, ala sinistra classe 2004 del Manchester United. L’esterno argentino è un talento puro che unisce velocità e tecnica, ed è il profilo identificato da Antonio Conte per il dopo Kvaratskhelia. Il ragazzo che in questa stagione ha totalizzato 30 presenze tra tutte le competizioni e con 8 gol e 5 assist all’attivo, non ha escluso l’ipotesi Napoli ma c’è da convincere i Red Devils.

Il club inglese chiede almeno 70 milioni di euro, il Napoli vorrebbe scendere a 50

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe già preso contatti con gli agenti del giocatore e il DS dei campani Manna deve ora lavorare ai fianci del Manchester United per abbassare le pretese economiche. Il club inglese vuole ottenere una cifra attorno ai 70-80 milioni di euro per Garnacho, mentre l’obiettivo del Napoli è arrivare a 50 milioni per l’operazione definitiva. Si tratta e permane la fiducia, anche se il club partenopeo si tiene aperte anche altre strade.