Calciomercato Napoli, acquisti e cessioni: dove va Raspadori?

Calciomercato Napoli, acquisti e cessioni: dove va Raspadori?

Calciomercato Napoli, acquisti e cessioni: dove va Raspadori? (LaPresse) - calcioinpillole.com

Il Napoli si prepara a intervenire sul mercato invernale per rafforzare la rosa di Antonio Conte nella corsa allo Scudetto. Il tecnico pugliese ha richiesto rinforzi mirati ma, per finanziare gli acquisti, la società sta valutando anche le cessioni di alcuni giocatori poco utilizzati.

Calciomercato Napoli, i possibili acquisti

Difesa

La priorità è il reparto arretrato, dove serve un centrale per affiancare o dare respiro alla coppia Buongiorno-Rrahmani.
Il nome in cima alla lista è quello di Jakub Kiwior dell’Arsenal. Il difensore polacco, ex Spezia, sta trovando poco spazio nei Gunners. La prima richiesta del Napoli è stata quella di un prestito con diritto di riscatto, ma il club inglese non ha aperto a questa soluzione. Ma lo scenario potrebbe evolversi nelle prossime settimane.

Altri nomi monitorati includono Coppola del Verona. Il difensore classe 2004, già nel giro dell’Under 21 italiana, rappresenta una scelta più futuribile, ma con grandi potenzialità.

Fascia sinistra

Per la corsia sinistra, l’obiettivo primario è Dorgu del Lecce. Il giocatore piace molto a Conte, ma il Lecce chiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro. La trattativa potrebbe decollare a gennaio, ma con la possibilità che il giocatore rimanga in prestito al Lecce fino al termine della stagione.

Cessioni del Napoli

Il calciomercato in uscita del Napoli vedrà alcune partenze importanti:

  • Juan Jesus: destinato a lasciare il club.
  • Zerbin: anche per lui probabile addio.
  • Ngonge: posizione ancora da valutare.
  • Folorunsho: non trova spazio nel centrocampo e potrebbe essere ceduto.

La situazione più delicata è quella di Raspadori. Il Napoli lo valuta 25 milioni di euro, ma l’attaccante vuole maggiore continuità. Si parla di un possibile trasferimento alla Juventus, ma l’ipotesi di uno scambio con Danilo appare complicata.