Calciomercato Monza, ufficiale: Daniel Maldini ha firmato

Calciomercato Monza, ufficiale: Daniel Maldini ha firmato

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Monza – Daniel Maldini è ufficialmente un nuovo giocatore dei Brianzoli: dopo la firma sul contratto, il figlio d’arte è ora pronto a conoscere la formazione guidata da Raffaele Palladino. A diramare è stato lo stesso club biancorosso, attraverso un comunicato sul proprio sito.

Ora è ufficiale. Daniel Maldini è un nuovo giocatore del Monza. Dopo la parentesi non del tutto felice all’Empoli nella prima parte di stagione, il figlio d’arte è approdato presso la corte di Raffaele Palladino, l’allenatore dei Brianzoli, in questo calciomercato invernale. Il calciatore scuola Milan ha firmato oggi il nuovo contratto, che lo legherà ai biancorossi fino al termine di questa stagione. A diramare la notizia è stata la stessa società biancorossa, attraverso il proprio sito: “Daniel Maldini è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Milan a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Nato a Milano l’11 ottobre 2001, cresce nelle giovanili del Club rossonero con cui esordisce in Serie A a 18 anni, il 2 febbraio 2020 a San Siro contro l’Hellas Verona. Nella stagione successiva viene aggregato stabilmente alla Prima Squadra con cui colleziona 5 presenze in Serie A e anche 4 in Europa League“.

Calciomercato Monza, ufficiale: Daniel Maldini è dei Brianzoli

daniel maldini calciomercato monza
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Continua il comunicato ufficiale del Monza sull’acquisto di calciomercato a titolo temporaneo di Daniel Maldini: “Il Monza è nel suo destino, perché il 5 settembre 2020 segna proprio ai biancorossi il suo primo gol col Milan, nell’amichevole di San Siro. Talento e freschezza: la sua crescita è costante. Il 15 settembre 2021 esordisce in Champions League ad Anfield contro il Liverpool e dieci giorni dopo segna la sua prima rete in Serie A sul campo dello Spezia, all’esordio da titolare in campionato. Chiude la stagione 2021-22 con la vittoria dello Scudetto e 13 presenze complessive. Nell’estate 2022 si trasferisce in prestito allo Spezia dove gioca 20 partite tra Serie A e Coppa Italia segnando 3 reti. Nella prima parte della stagione 2023-24 veste la maglia dell’Empoli, che lascia ora per cominciare la sua nuova avventura al Monza“.