Calciomercato Monza, si accelera per Colombo e Akpa Akpro

Calciomercato Monza, si accelera per Colombo e Akpa Akpro

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il calciomercato estivo si sta lentamente avvicinando alla sua fine, ma tra i club che potrebbero diventare protagonisti di questi ultimi giorni c’è sicuramente il Monza. I brianzoli hanno infatti bisogno di alcuni innesti per poter completare la rosa, come dichiarato anche da Raffaele Palladino dopo la partita contro l’Inter, e l’intenzione è quella di focalizzarsi principalmente su centrocampo e attacco.

Per il reparto avanzato, secondo quanto riportato da TMW, stanno salendo con prepotenza le quotazioni di Lorenzo Colombo, giovane centravanti del Milan che nella passata stagione si è reso protagonista di un’ottima annata con la maglia del Lecce. Il tecnico dei lombardi inoltre ha recentemente elogiato il giocatore, dichiarando che possiede, a suo parere, le caratteristiche ideali per il calcio da lui proposto.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Calciomercato Monza, salgono le quotazioni di Colombo: per il centrocampo si avvicina Akpa Akpro

Il problema principale attorno al nome di Colombo risiede nel fatto che il Milan, prima di poterlo cedere, ha bisogno di trovare un nuovo attaccante per sostituirlo. In questo momento i rossoneri non sembrano essere vicini ad alcun nome, motivo per il quale i tempi dell’operazione sono destinati ad allungarsi. Nel frattempo Adriano Galliani, in un’intervista a TMW, ha dichiarato: “Noi stiamo cercando una prima punta e un centrocampista centrale, non ci saranno altre operazioni. Muriel? Può no che sì”. Parole che confermano chiaramente i reparti in cui club opererà, ma che allontanano la possibilità di vedere Luis Muriel in Brianza.

Nel frattempo il Monza si sta avvicinando a grandi passi ad Akpa Akpro, centrocampista della Lazio che nelle passata stagione ha giocato in prestito all’Empoli. Il club toscano lo rivorrebbe nuovamente tra i suoi ranghi, ma in questo momento sono i brianzoli a risultare in vantaggio, tanto che nei prossimi giorni potrebbe arrivare la chiusura dell’operazione.