Calciomercato Monza – Alla ricerca un nuovo attaccante, i Brianzoli di Raffaele Palladino guardano in casa Juventus: pressing sul classe 2000, Moise Kean.
A seguito del tremendo ko subito contro l’Inter in campionato, il Monza continua a lavorare per rafforzare la rosa di Raffaele Palladino in questa finestra di calciomercato invernale. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, i Brianzoli guidati dall’Ad Adriano Galliani starebbero osservando in casa Juventus un profilo in uscita: Moise Kean. Dopo aver recuperato dall’infortunio alla tibia, rimediato lo scorso 14 dicembre, l’attaccante dei bianconeri vorrebbe avere maggior spazio a disposizione. Dalle parti di Vinovo tale opzione sembra esser chiusa per il classe 2000, finito dietro nelle gerarchie di Massimiliano Allegri. Oltre ai soliti nomi Vlahovic, Chiesa e Milik, si aggiunge anche l’ultimo exploit del talento turco, Kenan Yildiz. Ergo, cambiare aria – quantomeno in prestito – sembrerebbe la scelta più accreditata per il numero 18.
L’addio – seppur a titolo temporaneo – di Moise Kean alla Juventus sembra destinato a realizzarsi in questo calciomercato invernale. Dal suo canto, il 23enne avrebbe davanti a sé un bivio tra il Monza di Raffaele Palladino e anche la Fiorentina di Vincenzo Italiano. In tal senso, l’Ad dei Brianzoli, Adriano Galliani, starebbe aspettando la decisione del calciatore per poi affondare il colpo decisivo nella trattativa con la Vecchia Signora.
Qualora l’operazione dovesse andare in porto, si tratterebbe di un prestito secco fino al termine della stagione in corso per poi far ritorno alla base. Il Monza spera inoltre nell’aiuto economico da part della Juventus per il pagamento di parte dell’ingaggio. Attualmente Moise Kean percepisce 3 milioni di euro netti a stagione. Palla all’attaccante, il cui obiettivo prioritario rimane il prossimo Europeo. Pertanto sarà fondamentale per lui ritrovare la continuità di gioco per rilanciarsi in campionato.