Calciomercato Milan, vicina l’intesa totale per Botman

Mercato Milan

(Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)

Il Milan e Sven Botman sembrano essere destinati ad unirsi nella prossima stagione. Il club rossonero sta lavorando assiduamente da diverse settimane per trovare la giusta quadra economica dell’operazione, che ad oggi appare in via di definizione. Il centrale olandese è da tempo sui taccuini di Maldini e Massara, e piace molto anche a Pioli per la sua capacità d’impostazione e gestione della retroguardia. Il giocatore è affascinato dal progetto rossonero e ha da tempo dato l’ok ai suoi agenti per concretizzare il suo passaggio in rossonero, mentre con il Lille i dialoghi sono in stato avanzato e le cifre sono ormai stabilite.

Milan Botman
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Milan, Botman è sempre più vicino: la situazione

Come riportato da Calciomercato.com, tra Milan e Lille è quasi tutto fatto, e gli accordi sono molto vicini dal concretizzarsi. Il club francese chiede 30 milioni per il centrale olandese, in quanto viene considerato una delle colonne portanti della squadra. Il Milan ha avanzato una proposta da 28 milioni più bonus, che con tutta probabilità sarà pienamente in grado di soddisfare i “Mastini del Nord”. L’accordo con il calciatore c’è ormai da tempo, e ora si attende solamente la definizione dell’affare con il Lille, ma il tutto sembra destinato a compiersi nel giro di poche settimane.

Milan Botman
(Photo by JOHN THYS/AFP via Getty Images)

Sven Botman sarà quindi, con ogni probabilità, il nuovo difensore centrale del Milan, una situazione che potrebbe portare Alessio Romagnoli a fare le valigie ed a cercare spazio altrove. Il probabile addio del centrale romano è dettato anche dall’esponenziale crescita di Pierre Kalulu, che lo ha ormai ampiamente scavalcato nelle gerarchie di Stefano Pioli. Sull’attuale capitano rossonero c’è la Lazio di Sarri, da tempo interessata al giocatore vista la sua completezza ed il suo potenziale attaccamento. L’allenatore toscano lo vuole fortemente per metterlo al centro del progetto, vista anche la sua fede biancoceleste mai nascosta.