Calciomercato Milan, via ai piani per l’estate: Zirkzee o Sesko in attacco, tre i nomi per la difesa
Calciomercato Milan – Nonostante un’ultima parte di stagione ancora nel vivo fra rincorsa al secondo posto in campionato e caccia alla finale di Europa League, i rossoneri sono già concentrati sulla prossima campagna acquisti estiva.
Calciomercato Milan, Sesko o Zirkzee per l’attacco della prossima stagione
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’obiettivo primario del club rossonero sarà quello di acquistare un nuovo centravanti, possibilmente Under 25 dopo i colpi Ibrahimovic e Giroud, obiettivamente di grande livello e rendimento, ma anche quelli di Mandzukic e Origi, veri e propri flop.
In questo senso, riporta La Rosea, i due principali obiettivi sono Joshua Zirkzee del Bologna e Benjamin Sesko del Lipsia. Il secondo ha scalato posizioni negli ultimi mesi superando vecchi obiettivi come David del Lille ma ad oggi il preferito sembra essere l’olandese classe 2001 ed ex Bayern Monaco.
Nel contratto di Zirkzee c’è una clausola rescissoria da 40 milioni di euro valida solo per il Bayern Monaco: di fatto la valutazione partirà da quella cifra ma è, a sensazione, destinata a lievitare almeno intorno ai 60 milioni di euro. Moncada e Furlani, che hanno incassato il gradimento totale del ragazzo, hanno due armi importanti da giocarsi. La prima è la volontà dello stesso Zirkzee di continuare a giocare in Serie A, col Bayern che tra l’altro non sembra intenzionato a riportarlo a casa; la seconda è la possibilità di inserire alcune contropartite per abbassare la parte cash.
Il primo nome è quello di Saelemaekers, già in prestito in questa stagione alla squadra di Thiago Motta che dopo aver versato 500mila euro la scorsa estate per il prestito vanta un diritto di riscatto pari a 10 milioni. Per Sesko invece la valutazione è intorno ai 40 milioni: sarà corsa a due.
Tre i nomi per la difesa sul taccuino di Moncada
Per quanto riguarda la difesa, sono tre i nomi caldi sul taccuino di Moncada e Furlani: Lacroix del Wolfsburg, Brassier del Brest e Adarabioyo del Fulham.
Per quanto riguarda i primi due, già trattati lo scorso gennaio, la scadenza del contratto fissata al 30 giugno del 2025 potrebbe permettere al Diavolo di arrivare ad almeno uno dei due a condizioni economiche vantaggiose (10-12 milioni di euro).
Adarabioyo invece rappresenterebbe la classica opportunità a parametro zero: il centrale del Fulham, che sembra aver scavalcato Kelly del Bournemouth nelle preferenze, è in scadenza il prossimo 30 giugno e dunque per vederlo a Milanello basterà trovare una quadra sull’ingaggio.