Calciomercato Milan, una big piomba su Maignan: offerta choc per il portiere

Rinnovo Maignan

Rinnovo Maignan, svolta sul prolungamento: il francese ha preso la sua decisione. Cifre e dettagli - OneFootball calcioinpillo.com

Il calciomercato del Milan potrebbe essere presto scosso da una clamorosa offerta in arrivo per Mike Maignan. Come riferito da Panorama infatti, il Bayern Monaco sarebbe pronto a mettere sul piatto 120 milioni di euro netti per il cartellino del francese già a gennaio. I bavaresi sarebbero alla ricerca dell’erede di Neuer e avrebbero individuato nell’ex Lille il calciatore al quale affidare la porta del presente e del futuro.

Calciomercato Milan, c’è l’offerta per Maignan: la posizione del Milan

Mike Maignan, portiere del Milan
Photo by: Getty Images

Al calciatore invece andrebbe uno stipendio da 10 milioni di euro netti, bonus inclusi, fino al 2028. Attualmente Maignan è in scadenza di contratto con i rossoneri nel 2026 (con un ingaggio da 2.8 tutto incluso) ed è in trattativa da alcune settimane per prolungare l’accordo con i rossoneri.

La cifra potrebbe far vacillare Furlani: arrivato nell’estate 2021 dal Lille per 15 milioni di euro bonus inclusi, la cessione del portiere per 120 milioni rappresenterebbe una plusvalenza incredibile per il bilancio rossonero.

Tuttavia il Diavolo ha chiuso le porte alla possibile partenza a metà stagione e più in generale è fiducioso di poter pervenire ad un accordo per quanto riguarda il rinnovo di quello che è unanimemente considerato uno dei migliori interpreti del ruolo al mondo.

Fiducia per il prolungamento: i dettagli

Mike Maignan, portiere del Milan
(Photo by Piero CRUCIATTI / AFP)

A dispetto delle voci, come riferito dai colleghi di Milan News, tra le parti c’è grande fiducia di proseguire insieme. Maignan vuole restare a Milanello a avrebbe fatto delle proposte economiche in linea con quelle ipotizzate dal club rossonero.

L’intesa potrebbe essere trovata per un prolungamento fino al 2028 (con opzione per la stagione successiva) a 7 milioni di euro netti, bonus inclusi. Uno stipendio praticamente identico a quello di Leao e che certificherebbe in maniera indiscutibile il ruolo di leader e icona di Maignan nell’ambiente Milan. Si respira grande ottimismo.