Calciomercato Milan, un top club spagnolo piomba su Leao: pronta l’offerta per giugno

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, un top club spagnolo piomba su Leao: pronta l'offerta per giugno - (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images), calcioinpillole.com

Calciomercato Milan – Si infiammano le indiscrezioni intorno al futuro di Rafael Leao, autore dell’assist decisivo contro il Napoli per Theo Hernandez. Sul portoghese è piombato un top club spagnolo.

Calciomercato Milan, il Barcellona piomba su Leao: la posizione dell’esterno

Rafa Leao
Rafa Leao, attaccante (non goleador) del Milan – ansa – calcioinpillole

Come riferito dal quotidiano catalano Sport, oltre al PSG anche il Barcellona sarebbe piombato con forza sul portoghese, in scadenza di contratto con il Milan nel 2028 dopo il rinnovo della scorsa estate a 7 milioni di euro d’ingaggio, bonus inclusi.

Nel consiglio direttivo del club spagnolo sono infatti convinti che il portoghese porterebbe grande imprevedibilità sulla fascia sinistra, grossa lacuna del club spagnolo in questa stagione.

Dal canto suo Leao vorrebbe rimanere al Milan ma, in caso di dolorosa separazione, avrebbe espresso il desiderio di non tornare in Francia dopo l’esperienza al Lille avendo quindi messo in secondo piano il PSG e ritenendo la Liga e la Premier come campionati prioritari in caso di trasferimento.

Nel contratto di Leao è presente una clausola rescissoria da 175 milioni di euro, che il quotidiano spagnolo considera trattabili, cifra fuori portata per il Barcellona il quale potrebbe però presentare al Milan un’offerta comunque molto importante, magari inserendo anche qualche contropartita gradita a Furlani e Moncada.

La posizione del Milan su Leao

leao
(Photo by Getty Images)

Dal canto suo il Milan considera incedibile Leao e lo ritiene trattabile solo alla cifra indicata sulla clausola rescissoria, ovvero 175 milioni di euro.

In quel caso sarebbe il calciatore a decidere con il club rossonero che userebbe la cifra sul mercato in entrato un pò come fatto la scorsa estate dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle.

I prossimi mesi saranno dunque decisivi per capire quale destino spetterà a Leao: il Milan vuole ripartire da lui ma le sirene del mercato risuonano forte.