Calciomercato Milan ultime, Ibrahimovic fa la lista della spesa: i tre acquisti che vuole

Calciomercato Milan ultime, Ibrahimovic fa la lista della spesa: i tre acquisti che vuole

Mercato Milan, due le partenze illustri in difesa: una è sorprendente (Getty Images) - calcioinpillole.com

In previsione del prossimo calciomercato estivo del Milan, Zlatan Ibrahimovic è pronto con la lista della spesa. Ecco i tre acquisti che vuole lo svedese.

Mentre la formazione di Stefano Pioli consolida il secondo posto in classifica con la vittoria sul Verona al Bentegodi, lo sguardo del Milan è già rivolto verso il prossimo calciomercato estivo. Chi avrà ampi poteri decisionali in tale campo sarà certamente Zlatan Ibrahimovic, braccio destro del proprietario Gerry Cardinale. Scelto appositamente per aprire il nuovo ciclo, l’ex numero 11 rossonero farà proprie le redini del club per condurlo verso il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Inevitabilmente, tutto ciò passerà dal prossimo mercato, dove lo svedese potrebbe mette in scena una rivoluzione all’interno della rosa.

Tutto partirà dalla panchina. Zlatan Ibrahimovic dovrà decidere se continuare con Stefano Pioli, o salutare quest’ultimo a giugno per poi cambiare condottiero. Il sogno nel cassetto dello svedese avrebbe un nome e cognome: Antonio Conte. Una volta presa la scelta sulla figura tecnica, il braccio destro di Cardinale metterà mano sulla campagna acquisti del Milan. Per il prossimo calciomercato estivo infatti, sarebbero principalmente tre gli obiettivi dell’ex attaccante rossonero.

Ibrahimovic incontenibile strovolge il Milan: i tre colpi che fanno sognare

Calciomercato Milan ultime, Ibrahimovic fa la lista della spesa: i tre acquisti che vuole
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Il prossimo calciomercato sarà il primo per Zlatan Ibrahimovic da dirigente del Milan. Forte dell’appoggio di Gerry Cardinale, lo svedese punterà dritto su almeno un obiettivo per reparto. Esclusa la porta, ben sicura con Mike Maignan e Marco Sportiello, il club rossonero vorrà rafforzare la retroguardia con un nome altisonante. Già accostato nell’ultima finestra invernale, Alessandro Buongiorno sarebbe ancora oggi il primo obiettivo per la difesa del Diavolo. Il classe ’99 sta disputando un’ottima stagione al Torino con la fascia di capitano al braccio. Dotato di un discreto mancino, il calciatore granata presente un fisico possente, tale da renderlo molto abile negli scontri di gioco. Strapparlo al Toro però non sarà semplice. Urbano Cairo infatti chiederebbe almeno 40 milioni di euro. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore.

Per la mediana invece, Zlatan Ibrahimovic sarebbe alla ricerca di un nuovo metronomo, al quale affidare le chiavi del centrocampo del Milan. Un nome particolarmente accostato al club rossonero sarebbe Samuele Ricci, centrocampista in forza al Torino. Per lasciar partire il classe 2001, i granata vorrebbero incassare una cifra intorno ai 2025 milioni di euro. Non sarebbe da escludere l’inserimento di eventuali contropartite tecniche per abbassare le richieste di Urbano Cairo.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic ha scelto il centravanti

Per chiudere in bellezza, Ibrahimovic vorrà puntare gran parte del budget sul nuovo centravanti. Con Giroud tentato dall’MLS, il numero 9 del Milan potrebbe avere dalla prossima stagione un nuovo padrone. Il sogno di mercato si chiama Joshua Zirkzee. Attaccante simbolo della grande stagione del Bologna. Il suo prezzo si aggira sui 40 milioni di euro. Dotato del killer instinct, abbinato ad un tasso tecnico d’élite, il calciatore olandese sarebbe il prescelto per guidare le manovre offensive del Diavolo. Si attende solo l’inizio del calciomercato.