Calciomercato Milan – Il Diavolo affonda un nuovo colpo in entrata: Filippo Terracciano è ufficialmente rossonero. Il calciatore ha firmato fino al 2028.
Il colpo era ormai nell’aria da alcuni giorni, ma ora è ufficiale: Filippo Terracciano è un nuovo giocatore del Milan. Dopo il rientro alla base di Matteo Gabbia, Stefano Pioli è pronto ad attendere un altro rinforzo per il reparto difensivo. Una volta svolta le visite mediche presso la Clinica “La Madonnina” di Milano, il calciatore si è recato presso la sede del Diavolo per firmare il contratto fino al 2028. Il classe 2003 lascia il Verona in questa finestra di calciomercato, dopo 18 partite di campionato collezionate in questa stagione. Un ottimo affare dei rossoneri, vista la duttilità del giocatore veneto. Oltre al ruolo di terzino destro, quest’ultimo può infatti avanzare a centrocampo e, all’occorrenza, spostarsi come difensore centrale. In attesa della prima convocazione, Terracciano ha già scelto il suo nuovo numero di maglia.
Lo stesso Milan ha reso pubblico il trasferimento ufficiale di Filippo Terracciano in questo calciomercato invernale. Di seguito, il comunicato dei rossoneri: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano dall’Hellas Verona FC. Il difensore italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Nato a Verona l’8 febbraio 2003, Terracciano cresce nel Settore Giovanile dell’Hellas Verona, società con la quale debutta in Prima Squadra il 15 dicembre 2021 nel match di Coppa Italia Hellas Verona-Empoli“.
“L’esordio in Serie A arriva poco dopo, il 20 marzo 2022, in occasione dell’incontro pareggiato per 1-1 ancora contro l’Empoli. Da quel momento in campionato colleziona 39 presenze, di cui 18 nella stagione in corso. Il 19 novembre 2022, dopo aver fatto la trafila nelle nazionali giovanili azzurre, esordisce con la Nazionale Under-21 nella partita amichevole contro la Germania. Filippo Terracciano vestirà la maglia rossonera numero 38“.