Calciomercato Milan, ufficiale: Romero va all’Almeria
Calciomercato Milan – Luka Romero saluta ufficialmente il club rossonero: il calciatore argentino va all’Almeria in prestito fino al termine della stagione.
Era già nell’aria da alcuni giorni, ma ora è ufficiale: Luka Romero saluta il Milan in questa sessione di calciomercato invernale. Il calciatore nato in Argentina approda ne LaLiga presso la corte dell’Almeria, dove giocherà fino al termine dell’annata corrente. Il classe 2004 passa al club spagnolo attraverso la formula del prestito secco: successivamente farà ritorno alla base, ovvero a Milanello. Lo stesso club iberico ha comunicato, tramite i propri canali, l’arrivo del nuovo attaccante esterno: “Luka Romero è biancorosso. L’UD Almería e l’AC Milan raggiungono un accordo per il prestito del calciatore fino alla fine della stagione. Benvenuto!“. Dopo aver superato regolarmente le consuete visite mediche, l’ex Lazio ha poi firmato il contratto con la sua nuova squadra, dove spera di poter aver maggior minutaggio in questa seconda parte di stagione. Segue il comunicato del club rossonero: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del calciatore Luka Romero all’UD Almeria. Il Club rossonero augura a Luka le migliori soddisfazioni per il prosieguo della Stagione Sportiva“.
Calciomercato Milan, ufficiale: Romero va all’Almeria
Luka Romero è dunque pronto per la sua nuova avventura ne LaLiga con la maglia dell’Almeria. Giunto a parametro zero nella precedente sessione di calciomercato estivo, il 19enne argentino ha avuto pochissimo spazio a disposizione al Milan. Stefano Pioli infatti spesso lo ha relegato in panchina. Per l’ex Lazio si contano appena 4 apparizioni in Serie A, contornate anche da un giallo ricevuto. L’attaccante sudamericano trova il club iberico in ultima posizione in classifica. In 21 giornate di campionato infatti i Rojiblancos hanno soltanto 6 punti. In pienissima zona retrocessione, il primo posto valido (quartultimo presieduto dal Siviglia) per la permanenza nella massima divisione spagnola è a 10 lunghezze.