Calciomercato Milan, ufficiale la cessione di Chaka Traore al Palermo: i comunicati delle due società

Calciomercato Milan, ufficiale la cessione di Chaka Traore al Palermo: i comunicati delle due società Getty Images calcioinpillole.com
Calciomercato Milan – La sessione invernale del club rossonero si è chiusa con la cessione di Chaka Traoré al Palermo con la formula del prestito. Di seguito i comunicati delle due squadre.
Calciomercato Milan, ufficiale Chaka Traore al Palermo: i due comunicati
𝗖𝗵𝗮𝗸𝗮 𝗧𝗿𝗮𝗼𝗿𝗲̀
Official Statement ➡ https://t.co/gFKJL7HTuF
Comunicato Ufficiale ➡ https://t.co/8teeoN4j6O#SempreMilan pic.twitter.com/m8fBfvDlgQ
— AC Milan (@acmilan) February 1, 2024
“AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 e con diritto d’opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Chaka Traorè al Palermo FC. Il Club rossonero augura a Chaka le migliori soddisfazioni per il prosieguo della Stagione Sportiva”.
Il fuoco dentro.
Il cuore in mano.
La testa in campo.
Benvenuto ragazzo ❤️🔥@acmilan ➡️ @palermofficial 🦅 pic.twitter.com/ewXF4AadHD— Palermo F.C. (@Palermofficial) February 1, 2024
“Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall’A.C. Milan le prestazioni sportive di Chaka Traorè. Il calciatore si trasferisce con la formula del prestito con opzione. A Chaka il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero. Chaka Traorè sarà presentato in conferenza stampa lunedì 5 febbraio alle ore 10.00 allo Stadio ‘Renzo Barbera”.
Le cifre dell’operazione con il Palermo

L’esterno si è trasferito in Sicilia con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro (8 + 2 di bonus) e il 25% sulla futura rivendita. In caso di riscatto il Milan metterebbe a segno un’importante plusvalenza.