Calciomercato Milan, trattativa complessa per il rinnovo di Maignan: balla quella cifra
In casa Milan si continua a lavorare alacremente per il rinnovo di Mike Maignan. Il club rossonero, conscio dell’importanza del portiere francese non solo in campo ma anche all’interno dello spogliatoio rossonero, vuole blindare l’ex Lille proprio come fatto con Rafael Leao lo scorso giugno. Proprio come per il portoghese, il Diavolo vuole prolungare col classe ’95 fino al 30 giugno del 2028 l’attuale accordo in scadenza a giugno del 2026. Massima disponibilità da parte del ragazzo che a Milano sta benissimo e per questo ha messo i rossoneri in cima alle proprie preferenze per il futuro. La trattativa però, come riferito da Tuttosport, si preannuncia particolarmente complessa.
Calciomercato Milan, ecco la richiesta di Maignan per il rinnovo: balla un milione
Furlani e Moncada sono pronti a mettere sul piatto un’offerta di rinnovo da 7 milioni di euro complessivi, bonus compresi. Un accordo dunque identico a quello sottoscritto da Leao che farebbe diventare Maignan il calciatore più pagato in rosa proprio al pari dell’asso portoghese.
Dal canto suo Maignan, conscio dello status di top 3 nel ruolo in Europa e nel mondo, ha avanzato una prima proposta da 8 milioni di euro complessivi, cifra che il Milan al momento non vorrebbe raggiungere anche considerando i noti guai fisici che con frequenza colpiscono il ragazzo costretto a stop medio-lunghi. Balla dunque un milione tra domanda e offerta: tra le parti la fiducia è intatta.
Milan-Maignan, due squadre interessate: la valutazione dei rossoneri
Su Maignan resta forte l’attenzione di PSG e Manchester United. In particolare i Red Devils si erano già gettati sul ragazzo la scorsa estate ma la valutazione di 100 milioni di euro fatta da Furlani aveva allontanato gli inglesi che avevano poi virato su Onana, pagato poco più della meta.
La dirigenza rossonera non ha cambiato idea: in caso di fumata nera sul rinnovo servirà comunque un assegno a tre cifre per portare Maignan via da Milanello.