Calciomercato Milan, svolta Maignan: fumata bianca vicina, i tifosi sognano
Mentre il Milan di Stefano Pioli è tutto concentrato sulla gara di andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma, il club continua a lavorare per blindare i top player della rossonera. In questo senso arrivano buone notizie sul fronte relativo al futuro di Mike Maignan.
Come riportato da Tuttosport infatti, il portiere avrebbe sciolto definitivamente le riserve comunicando a Furlani e Ibrahimovic l’intenzione di rimanere in rossonero prolungando il contratto attualmente in scadenza a giugno del 2026. Sembra dunque tornare il sereno in una trattativa che nelle settimane scorse aveva subito alcuni rallentamenti per l’eccessiva distanza tra domanda e offerta. Ci sarà dunque ancora da lavorare ma la strada appare tracciata e Maignan appare destinato a continuare la sua carriera in rossonero anche nella prossima stagione.
Calciomercato Milan, base d’intesa con Maignan: cifre e dettagli
Il Milan alcune settimane fa aveva presentato una proposta di rinnovo da 5 milioni di euro bonus inclusi fino al 2028, offerta che non era stata ritenuta soddisfacente dal portiere che era partito da 8 milioni di euro di parte fissa più eventualmente alcuni bonus.
I dialoghi delle settimane successive hanno però portato ad un sostanziale avvicinamento tra le parti con il Milan che si è detto disposto ad alzare la proposta tra i 5,5 ei 6 milioni di euro più bonus e con Maignan che ha rivisto al ribasso le sue pretese chiedendo ora un ingaggio intorno ai 7 milioni di euro più uno di bonus. La sensazione forte oggi è quella che si possa chiudere tra una cifra compresa tra i 6.5 i 7 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, magari estendendo il contratto fino al 2029 o comunque mettendo un’opzione che permetta ai rossoneri di estendere unilateralmente l’accordo.
Furlani e Ibrahimovic contano di chiudere l’affare entro i primi di giugno per non cominciare il mercato con il portiere solo parzialmente blindato dai due anni di contratto ancora rimanenti. Il Milan vorrebbe ripartire dal suo pilastro concentrandosi sull’altro grande dossier, quello relativo a Theo Hernandez.
Theo Hernandez-Milan, decisivo questo fattore: la posizione del Milan
Per quanto riguarda il francese, oltre all’interesse noto del Bayern Monaco è spuntato anche il Manchester City. Il Milan vuole blindarlo fino al 2028 ma non può andare oltre i 7-8 milioni, bonus inclusi. Se al ragazzo dovessero arrivare offerte di ingaggi superiore agli 8 milioni di euro sarà la sua volontà a decidere se lasciare Milanello nel prossimo calciomercato del Milan.