Calciomercato Milan, svolta Maignan: cosa filtra sul rinnovo

Calciomercato Milan, svolta Maignan: cosa filtra sul rinnovo

Maignan, la lunga intervista a Sportweek (Getty Images) - calcioinpillole.com

In casa Milan, oltre a preparare l’impegnativa sfida di oggi pomeriggio alle 18 contro la Lazio a San Siro, si continua a lavorare anche per blindare i calciatori più importanti della rosa rossonera. Dopo il rinnovo di Rafael Leao dello scorso mese di giugno, col portoghese che ha prolungato fino al 30 giugno del 2028 a 7 milioni di euro bonus inclusi, ora è il turno di Mike Maignan. Il portiere francese, che dopo aver saltato le gare contro Verona e Cagliari per un leggero risentimento muscolare tornerà titolare proprio contro i biancocelesti di Sarri, ha il contratto in scadenza a giugno del 2026 ed è considerato un elemento imprescindibile per il presente e per il futuro del Diavolo.

Calciomercato Milan, i dettagli del possibile rinnovo di Maignan

Maignan
(Photo by Candice Ward/Getty Images)

Il portiere francese classe ’95 percepisce un ingaggio da 2.8 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.

Come riferito da Tuttosport, tra le parti sono già iniziati i primi contatti telefonici ed è stato anche fissato il primo incontro che salvo imprevisti dell’ultimo minuto si terrà durante la prossima sosta delle Nazionali.

Il clima tra le parti è ottimo: Maignan tramite il proprio entourage ribadirà al club rossonero la voglia di proseguire l’avventura con una squadra di cui è leader e protagonista indiscusso. Maignan si trova benissimo a Milano e apprezza il progetto in continua crescita del club.

L’idea è quella di prolungare fino al 30 giugno del 2028 con la richiesta d’ingaggio che si attesta sui 6 milioni di euro a stagione, compresi di bonus. Il Milan, lavorando proprio sulla parte fissa, è disposto ad accontentarlo.

Milan-Maignan, spunta il retroscena estivo

Maignan intervista Sportweek
Maignan, la lunga intervista a Sportweek (Getty Images) – calcioinpillole.com

E sul portiere francese spunta anche un interessante retroscena estivo. Nei giorni della cessione di Tonali al Newcastle per 80 milioni bonus inclusi, il Manchester United aveva bussato forte alla porta di Furlani per l’ex Lille.

La richiesta dell’AD rossonero però, di poco superiore ai 100 milioni di euro, ha spaventato i Red Devils che hanno virato poi su Onana.