Il Milan è concentratissimo sul finale di stagione, con i rossoneri di Pioli impegnati nella corsa al secondo posto e soprattutto quella per la finale di Dublino in Europa League, ma Zlatan Ibrahimovic continua a scandagliare il calciomercato per rinforzare la rosa del Diavolo nella prossima stagione.
Come riportato dai media spagnoli, è ancora tutto da definire il futuro di Luka Modric, centrocampista croato del Real Madrid in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e senza nessuna voglia di appendere le scarpette al chiodo.
L’unica certezza al momento è che Modric non rinnoverà il proprio contratto con il Real Madrid con Ancelotti che gli avrebbe proposto di entrare nel proprio staff tecnico a partire dalla prossima stagione. Il centrocampista classe ’85, 39 anni quest’anno, ha apprezzato la richiesta del tecnico con il quale ha un grandissimo rapporto ma ha declinato perchè vuole ancora giocare a calcio.
Ad oggi chiaramente l’ipotesi più concreta è quella di un ritorno in Croazia per chiudere la propria leggendaria carriera a casa sua ma nelle ultime settimane ci sarebbe stato un contatto importante con Zlatan Ibrahimovic. Il Senior Advisor di RedBird, con delega sul Milan, avrebbe chiesto all’esperto centrocampista la disponibilità al trasferimento a Milanello a partire da luglio.
Modric, con le sue 39 primavera, non rappresenta il profilo ideale per il progetto portato avanti dal club rossonero, ovvero quello di giovani di talento capaci di esplodere proprio a Milanello, ma è chiaro che Ibrahimovic sa bene che per vincere servono anche calciatori più esperti.
E chi meglio di Modric? Il croato innalzerebbe sensibilmente la qualità e l’esperienza del centrocampo del Milan di Pioli e pur non giocando tutte le partite anche vista l’età sarebbe una chioccia perfetta per il resto dei compagni, un pò quello che è stato lo stesso Ibrahimovic o l’attuale Olivier Giroud.
Luka Modric tifa da sempre Milan ed era già stato cercato dai rossoneri nell’estate del 2019 quando l’area tecnica dei rossoneri era affidata al trio Boban-Maldini-Massara. La suggestione resta viva: il croato potrebbe chiudere la carriera nella squadra del suo cuore.
Le valutazioni verranno fatte più avanti ma la pista è da seguire: se Modric deciderà di rimanere ad alti livelli anche nella prossima stagione allora il Milan potrebbe diventare un’opzione concreta.