Calciomercato Milan – Dopo l’approdo agli ottavi di Europa League (i rossoneri sfideranno lo Slavia Praga), il Milan di Stefano Pioli è concentrato sulla sfida di domenica contro l’Atalanta. Intanto Furlani e Moncada continua a lavorare in vista della sessione estiva.
Come riferito da calciomercato.com, il club rossonero ha intenzione di rinforzare la difesa in vista della prossima stagione complice un rendimento decisamente sottotono in quella attuale (la squadra di Pioli, per rimanere solo alle ultime due partite, ha preso 7 gol tra Monza e Rennes).
In questo senso gli scout del Milan hanno segnalato a Moncada e Furlani il profilo di Zeno Debast, difensore classe 2003 dell’Anderlecht allenato da Vincent Kompany, ex difensore centrale del Manchester City tra le altre.
E proprio col suo attuale allenatore si sprecano i paragoni: Debast ha una grande stazza fisica e dei piedi molto educati che lo rendono molto forte in fase di impostazione nell’uscita dal basso.
All’area tecnica del Milan il ragazzo piace soprattutto perchè, proprio per le caratteristiche sopra indicate, potrebbe essere utilizzato anche come mediano a due davanti alla difesa, altro ruolo che andrà rafforzato in estate visto che tutti i centrocampisti arrivati dallo scorso mercato sono più portati ad offendere che ad interdire.
Pioli, se dovesse rimanere sulla panchina del Diavolo, è convinto di poter far crescere Musah in quel ruolo ma è chiaro che un intervento sul mercato vada sicuramente effettuato. I primi contatti con l’Anderlecht sono già partiti: Moncada e Furlani vogliono infatti capire i contorni economici dell’operazione prima di decidere se affondare il colpo oppure concentrare il budget a disposizione su altri profili.
Al momento infatti tutto il Milan è concentrato sugli ultimi mesi della stagione che vedono la squadra di impegnata nella rincorsa al secondo posto in campionato e a fare più strada possibile in Europa League. Il sorteggio favorevole degli ottavi induce all’ottimismo.
L’interesse del Milan per Debast va letto anche in chiave Simon Kjaer: il centrale danese classe ’89 ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e il futuro rappresenta ancora un rebus.
L’ex Atalanta e Siviglia infatti vorrebbe rinnovare con il Diavolo e chiudere la carriera a Milanello ma la società ha rimandato ogni decisione a fine stagione. Decisivo il rendimento negli ultimi cruciali mesi dell’annata.