Calciomercato Milan, spunta l’obiettivo a sorpresa in difesa: Furlani lavora per giugno

Calciomercato Milan, spunta l’obiettivo a sorpresa in difesa: Furlani lavora per giugno

Calciomercato Milan, budget da urlo per l'estate: è uno il sogno nel cassetto (Getty Images) - calcioinpillole.com

Importante indiscrezione di calciomercato svelata da Tuttosport in riferimento alla difesa del Milan. Se per gennaio il nome più caldo è quello di Lenglet, difensore centrale del Barcellona attualmente in prestito all’Aston Villa, per giugno il grande obiettivo di Furlani e Moncada è Buongiorno del Torino. I primi contatti sarebbero già partiti: la valutazione di Cairo è comunque importante.

Calciomercato Milan, obiettivo a sorpresa in difesa per giugno: Furlani vuole Buongiorno

Alessandro Buongiorno, difensore del Torino
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sul calciatore ci sono anche Inter e Juventus (anche se l’opzione bianconera sembra al momento impossibile per un tifoso granata come l’italiano) e il prezzo fatto da Cairo è di 35 milioni di euro.

La scorsa estate Buongiorno era stato ad un passo dall’Atalanta che lo aveva inserito nell’affare che ha poi portato Duvan Zapata alla corte di Ivan Juric. Buongiorno all’ultimo ha deciso di rifiutare la destinazione ma in estate il momento sarà propizio per il grande salto.

Furlani e Moncada sanno il difensore centrale e l’attaccante, indipendentemente dagli arrivi di gennaio, saranno le priorità del prossimo mercato estivo e avrebbero messo in cima alla lista delle preferenze proprio il centrale titolare anche della Nazionale di Spalletti.

Buongiorno apre al Milan

Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Torino
Photo by: Getty Images

Dal canto suo Buongiorno ha dato piena disponibilità al trasferimento in rossonero: molto dipenderà anche da come finirà la stagione del Diavolo.

Un eventuale qualificazione alla prossima Champions League, che al momento peraltro sembra abbastanza scontata, potrebbe dotare il club rossonero delle risorse necessarie per convincere Cairo a patto che la valutazione del centrale non aumenti nelle prossime settimane. Il Milan studia il futuro: c’è Buongiorno nel mirino.