Calciomercato Milan, spunta il parametro zero di lusso: Ibrahimovic in pressing

Calciomercato Milan, spunta il parametro zero di lusso: Ibrahimovic in pressing

Calciomercato Milan, suggestione a centrocampo: Ibra vuole lui - Getty Images, calcioinpillole.com

Calciomercato Milan – La sofferta vittorie, con polemiche annesse, ottenuta ieri dai rossoneri contro la Lazio ha di fatto blindato la zona Champions League. Il Diavolo comincia a programmare la prossima campagna acquisti.

Calciomercato Milan, spunta Jorginho a parametro zero: le ultime

Jorginho
Jorginho/ fonte Ansafoto – Calcioinpillole.com

Intervenuto a Tv Play, l’agente di Jorginho, centrocampista dell’Arsenal ed ex Chelsea e Napoli, ha aperto al possibile trasferimento in rossonero al termine della stagione:

“Se dobbiamo fare un gioco lo vedrei meglio alla Lazio per la presenza di mister Sarri che conosce molto bene le sue caratteristiche ma anche alla Juve dove c’è un grande direttore sportivo come Giuntoli con cui ha vissuto tanti anni belli al Napoli. Poi non escludo anche un ritorno in azzurro col nuovo mister Calzona che prima lavorava con Sarri. Alla Roma invece non credo perché non ci sono mai stati contatti ma, per forza e tradizione, non escludiamo Milan e Inter dove vorrebbero giocare tutti”.

Jorginho, il cui obiettivo in questo momento è strappare la convocazione per i prossimi Europei con l’Italia di Spalletti, ha il contratto con l’Arsenal in scadenza il prossimo 30 giugno. Gli inglesi avrebbero anche un’opzione unilaterale a loro favore per estendere l’attuale accordo al 2025 ma al momento, nonostante la grandissima stima di Arteta, non hanno deciso ancora se attivarla o meno.

Chiaro dunque che l’agente del ragazzo cominci a guardarsi intorno: il Milan dovrà intervenire anche a centrocampo e nonostante Jorginho non sia più giovanissimo (classe 1991, farà 33 anni quest’anno) potrebbe rappresentare una ghiotta occasione a parametro zero per innalzare la qualità del reparto e l’esperienza della squadra, tasto su cui batte da sempre Zlatan Ibrahimovic.

Proprio il nuovo plenipotenziario rossonero, che gestirà in prima persona il futuro del Milan tra campo e mercato, è un grande estimatore del regista e starebbe spingendo con l’entourage del ragazzo per cercare di convincerlo a trasferirsi a Milanello a parametro zero.

Ibrahimovic pianifica il futuro: le scelte sul mercato

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, l’alter ego di Cardinale, l’anima calcistica di RedBird – ansa – calcioinpillole.it

A prescindere dalle valutazioni finali su Stefano Pioli, che nonostante un contratto con i rossoneri fino al 30 giugno del 2025 da 4.5 milioni di euro a stagione potrà garantirsi la conferma per la prossima stagione solo con la vittoria dell’Europa League, Ibrahimovic è convinto che sul mercato vada apportato il giusto mix di calciatori giovani ed esperti.

Cardinale gli ha dato completa carta bianca sulla scelta dei profili sempre nel rispetto delle linee guida economiche della società: la sensazione è che l’arrivo di calciatori più esperti possa diventare una piacevole costante in quel di Milanello.