Calciomercato Milan, spunta l’idea De Ketelaere per la trequarti
Il processo di ringiovanimento della rosa si sta attivando anche in Casa Milan. Spunta infatti una nuova idea per il calciomercato rossonero, un talento per la trequarti che potrebbe rivelarsi ottimo per il futuro. Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo gli occhi su Charles De Ketelaere, trequartista del Club Bruges. Il belga ha 21 anni, già una buona esperienza, e tanto margine di miglioramento. Non c’è solo Berardi, dunque, nella lista di Maldini & Co, si valutano anche le alternative dall’estero. Per la prossima estate potrebbero esserci sorprese a Milanello.
L’identikit di De Ketelaere
De Ketelaere ha un identikit ideale per la strategia del Milan: è giovane, può diventare potenzialmente un giocatore internazionale, un po’ come successo con Leao, ed ha già dimostrato di saperci fare. Infatti sono ben 112 le presenze con il Bruges, condite da 24 gol e 19 assist. Inoltre ha già debuttato in Champions League, mettendo a segno due reti. Le caratteristiche tecniche e fisiche denotano un trequartista alto (192 cm), di piede mancino, fisico, ma allo stesso tempo con classe e qualità col pallone tra i piedi. De Ketelaere potrebbe essere utilizzato sulla trequarti o sfruttato anche da centravanti. Il Milan si potrebbe fare ingolosire dal suo profilo per il prossimo mercato.
E Brahim Diaz?
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan, dato che cerca rinforzi sulla trequarti, potrebbe star cercando delle alternative a Brahim Diaz. Il prestito biennale dello spagnolo verrà ridiscusso a fine stagione, viste le prove non sempre brillanti dello stesso. Nulla è ancora deciso, ma l’investimento per un profilo giovane e promettente come De Ketelaere darebbe chiari segnali sul mercato.
Il costo di De Ketelaere
Si punta sul futuro del club rossonero, investendo sui giovani. Il contratto di De Ketelaere con il Club Bruges, scade nel 2024, quindi non ci sono i margini per un “acquisto scontato”. Le strade tra la società belga ed il trequartista sono destinate a dividersi prima di tale anno. Per Charles c’è concorrenza estera, che quindi potrebbe far alzare il prezzo del cartellino, già superiore a 30 milioni di euro. Il Milan, se dovesse puntare su di lui, farebbe un grande investimento. Ad ora la pista è solo un’idea, ma si attendono eventuali sviluppi.