Milan, si pensa al vice-Ibra: spunta un nuovo nome
Il Milan inizia a pensare alla sessione invernale del calciomercato, per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. I rossoneri, nell’obiettivo di riempire le lacune numeriche dell’organico, sono impegnati su più fronti. Si pensa al difensore centrale, con le ultime indiscrezioni che danno il giovane Simakan dello Strasburgo vicino ai rossoneri. Il club di via Aldo Rossi, inevitabilmente, pensa anche ad altri reparti. Tiene banco la questione del vice-Ibra in casa Milan. In tal senso, i rumour riferiscono che, non necessariamente, i rossoneri acquisteranno un centravanti ma, eventualmente, qualora si presentasse una buona opportunità, la dirigenza ingaggerà un’altra punta centrale.
Luka Jovic
Sono numerosi i nomi che circolano attorno al Milan, per il ruolo di vice-Ibra. Quello più caldo, senza dubbio, è Luka Jovic, vecchio pallino già del mercato estivo. L’attaccante del Real Madrid, malauguratamente, continua a rimanere fuori dai piani di Zinedine Zidane. Appena 5 presenze accumulate in questo avvio di stagione, 0 gol e 0 assist. Le parti ci pensano ma, la trattativa, non è mai decollata per via dell’ingaggio del giocatore. Inoltre, sullo sfondo, vi sono anche Wolverhampton e il suo ex club, ossia l’Eintracht.
Riccardo Scamacca
Gli scout rossoneri lo hanno seguito a lungo. Nelle scorse settimane si sono diffuse voci divergenti: La Gazzetta dello Sport, ha parlato di trattativa in corso con il Sassuolo, il club che ne detiene il cartellino. Altre fonti come TMW hanno riferito di come, i club, non ne stiano parlando al momento. Ciò che è certo è che, per i neroverdi, il valore del centravanti classe 1999, si aggira sui 25 milioni di euro. Difficile che la pista si scaldi. Decisamente difficile.
Il nome nuovo: Odsonne Edouard
Neli ultimi giorni, hanno iniziato a circolare voci relative ad un “avversario” affrontato dal Milan. Si tratta di Odsonne Edouard, centravanti classe 1998 del Celtic Glasgow. L’attaccante francese ha colpito i rossoneri, nel corso del match di ritorno di Europa League della fase a gironi, quando ha segnato il momentaneo 2-0, prima che il Milan rimontasse e vincesse 4-2. Un’operazione che, certamente, rievocherebbe quella già vista con Hauge, quando i rossoneri poterono osservare personalmente il giovane norvegese, avendolo affrontato nei preliminari contro il Bodø/Glimt. Il prezzo di Edouard, verosimilmente, non dovrebbe schizzare oltre i 15 milioni di euro. Nei mesi scorsi fu accostato anche alla Juventus ma, ora, può essere una grande occasione per il Milan. Approdato in Scozia nel 2017, Edouard ha totalizzato 71 reti e 35 assist in 149 presenze complessive con il Celtic. Un’opportunità per il Milan, per avere un rinforzo di qualità alle spalle del totem Ibrahimovic.