Calciomercato Milan, sì al riscatto di Messias ma con lo sconto
Il Milan ha deciso di procedere con il riscatto di Junior Messias. Questa l’importante indiscrezione di mercato riportata da TMW. L’esterno brasiliano, cinque gol finora in stagione, ha convinto tutti in società e a Milanello e si candida al ruolo di prima alternativa nella prossima stagione quando con ogni probabilità a partire sarà il belga Alexis Saelemaekers. Di seguito i dettagli del riscatto di Messias dal Crotone da parte del Milan.
Milan, ok al riscatto di Messias ma si cerca lo sconto dal Crotone
I rossoneri avevano acquistato il brasiliano alla fine dello scorso mercato estivo versando 2.6 milioni di euro per il prestito e pattuendo un riscatto a 5.4 milioni (più un ulteriore milione di bonus in caso di qualificazione Champions). L’idea del Diavolo è quella di abbassare la cifra intorno ai 3 milioni di euro. I buoni rapporti col Crotone e la grave posizione di classifica dei calabresi, a forte rischio retrocessione, lasciano pensare che non ci saranno grossi ostacoli per arrivare alla definizione dell’accordo.
Messias firmerà col Milan un biennale da 1.5 milioni a stagione. Dopo tanta gavetta e il sogno della Serie A che ad un certo punto sembrava allontanarsi, il riscatto definitivo da parte del Milan sarebbe il giusto coronamento a quella che è una vera e propria favola calcistica.