Calciomercato Milan, scelto l’attaccante. Furlani: “Tutto su di te, tieniti pronto”

Calciomercato Milan, scelto l’attaccante. Furlani: “Tutto su di te, tieniti pronto”

(Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)

L’inizio di stagione del Milan ha palesato un grosso problema nel reparto d’attacco. Il solo Giroud, 37 anni lo scorso 30 settembre, non può più bastare e gli innesti estivi rossoneri, Jovic in particolare, non stanno dando i frutti sperati. Lo stesso Okafor è più esterno che centravanti e dopo i due gol con Cagliari e Lazio non ha più dato segnali positivi. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il grande obiettivo de calciomercato dell Milan è rappresentato da Jonathan David, centravanti classe 2000 del Lille già cercato da Furlani e Moncada a fine agosto.

Calciomercato Milan, tutto su David: la cifra richiesta dal Lille

La scadenza di contratto fissata al 30 giugno del 2025 e l’intenzione di non rinnovare il contratto danno al Milan la possibilità di lavorare sul prezzo fissato dal club francese.

Dai 60 milioni di euro la valutazione è già scesa a 40 ma senza rinnovo e a soli 12 mesi dalla scadenza contrattuale il prezzo è destinato inevitabilmente a scendere.

Inoltre David ha già dato il suo assenso al trasferimento a Milanello: Furlani vuole scendere ad una valutazione di 25 milioni di euro. I margini per arrivare ad un accordo ci sono ma servirà inevitabilmente l’approdo alla prossima Champions League anche perchè la concorrenza resta alta.

Milan, non solo David. C’è Taremi come alternativa

Taremi può finire all’Inter – OneFootball

Moncada e Furlani non vogliono comunque lasciare nulla al caso e per questo tengono in caldo come alternativa Mehdi Taremi, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e sul quale c’è anche l’Inter.

Difficile che l’affondo possa verificarsi a gennaio visto che il Porto chiede oltre 10 milioni di euro per liberarlo ma l’opportunità a zero fa gola e nonostante i problemi estivi i contatti vanno avanti in maniera costante.

Il Milan comincia a pianificare il proprio futuro: la svolta passa dalla possibile rivoluzione offensiva.