Calciomercato Milan, scatto Camarda: deciso il futuro dell’attaccante
La sofferta ma preziosa vittoria del Milan sabato sera contro la Fiorentina ha presentato al grande calcio Francesco Camarda, attaccante italiano classe 2008 prodotto del vivaio del club rossonero. Il centravanti, che il prossimo 10 marzo compirà 16 anni potendo così firmare il primo contratto da professionista con il club rossonero, è diventato il più giovane ad esordire in Serie A, battendo Paolo Maldini.
Calciomercato Milan, accordo con Camarda: la situazione
Come riportato da Matteo Moretto, giornalista di Relevo, noto portale spagnolo, il club rossonero e l’entourage di Francesco Camarda hanno di fatto trovato l’accordo triennale ( i calciatori di 16 anni non possono firmare contratti più lunghi fino alla maggiore età) con opzione per le successive due stagioni.
Sul calciatore erano piombati tantissimi top club: Manchester City, Real Madrid e soprattutto il Borussia Dortmund. I tedeschi, avversari del Milan domani in Champions League, avevano allacciato contatti diretti con il ragazzo nelle ultime due settimane prospettandogli un preciso percorso di crescità.
La volontà del Borussia si è dovuta però scontrare con quella altrettanto ferrea del ragazzo che, tifoso rossonero, vuole assolutamente rimanere a Milanello e scrivere la sua storia con i colori rossoneri tatuati sulla pelle. L’annuncio potrebbe arrivare a breve.
Camarda, il Milan scrive il futuro: i piani del club
L’esordio a soli 15 anni di sabato sera non è assolutamente casuale: il Milan ha un piano preciso di crescita per il ragazzo.
Camarda durante l’annata si allenerà spesso con la Prima Squadra e potrebbe avere nuove occasioni per mettersi in mostra, già dalla prossima gara contro il Frosinone vista l’ulteriore giornata di squalifica di Giroud.
Il futuro parla rossonero: Camarda è pronto a scrivere la propria storia con la gloriosa maglia del Diavolo sulla pelle.