Calciomercato Milan, scatta l’obbligo di riscatto per Krunic al Fenerbahce: i dettagli
Calciomercato Milan – Mentre il club rossonero si prepara ad affrontare la sfida di questa sera contro il Monza, dalla Turchia arrivano una buona notizia per il Diavolo. Rade Krunic è ufficialmente un calciatore del Fenerbahce a titolo definitivo.
Calciomercato Milan, il Fenerbahce riscatta Krunic: scatta l’obbligo per il centrocampista
Il Milan, nel comunicato ufficiale, aveva stabilito quanto segue:
“AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di condizioni pattuite, le prestazioni sportive di Rade Krunić al Fenerbahçe Spor Kulübü. Il Club rossonero augura a Rade le migliori soddisfazioni per la sua nuova avventura”.
Le determinate condizioni a cui si fa riferimento erano legate proprio alla salvezza del club turco, una condizione talmente semplice da raggiungere che la cessione era stata considerata praticamente già un titolo definitivo.
Il club rossonero incassa una cifra di poco superiore ai 3 milioni di euro che permettono a Furlani di segnare a bilancio una piccola plusvalenza visto che il Milan lo aveva pagato 8 milioni di euro nell’estate 2019 dall’Empoli, cifra che era stata ampiamente ammortizzata.
Si chiude così in maniera definitiva l’avventura del bosniaco al Milan il cui momento più iconico resta lo scudetto vinto da protagonista al termine della stagione 2021-2022.
I motivi dell’addio: tutte le tappe. Pioli deluso
La scorsa estate il Fenerbahce aveva già provato a prendere Krunic mettendo sul piatto un ricco contratto triennale da 3.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Praticamente più del doppio di quanto il classe ’93 percepiva al Milan dopo il rinnovo del 2022 fino al 2025 da 1.7 milioni di euro.
Furlani e Moncada, su indicazione di Pioli che considerava Krunic perno imprescindibile del proprio centrocampo, hanno però rifiutato l’offerta da 7 milioni di euro presentata dal club turco fissando l’asticella a 15 milioni di euro. A gennaio la definitiva rottura, oggi il riscatto obbligatorio. Krunic saluta definitivamente il Diavolo.