Calciomercato Milan: Sanches più vicino, Investcorp vuole Milinkovic
Il calciomercato del Milan passa inevitabilmente dal centrocampo. Il club rossonero perderà sicuramente Franck Kessié nella prossima stagione, e la dirigenza si è da tempo messa a lavoro per trovare un degno sostituto dell’ivoriano. Il nome di Renato Sanches è certamente quello più caldo in questo senso, e l’operazione sembrava, non molte settimane fa, in dirittura d’arrivo. Il calciatore tuttavia ha subito un infortunio abbastanza serio nel corso della seconda parte di stagione, un motivo che ha spinto i rossoneri a rallentare le operazioni, ma non ad abbandonare la pista. Nelle ultime ore è saltato fuori anche il nome di Sergej Milinkovic-Savic, destinato a lasciare la Lazio in estate. Investcorp vuole alzare il livello del centrocampo e sembrerebbe interessata all’acquisto del Sergente, che però ha diversi grandi club su di lui, e al momento l’operazione sembra piuttosto complicata.
Calciomercato Milan: Sanches vicino, Investcorp punta Milinkovic-Savic
Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, il Milan e Renato Sanches sarebbero sempre più vicini. I rossoneri e il Lille hanno da tempo un accordo di massima, mentre restano da limare alcuni dettagli con il giocatore sull’ingaggio. Negli ultimi giorni i contatti con Jorge Mendes, procuratore del ragazzo, si sono intensificati, e sono stati fatti degli importanti passi avanti verso la chiusura dell’affare. Il profilo di Sanches piace tantissimo per la sua universalità tattica, associata ad un’ottima qualità tecnica. Il portoghese, infatti, è in grado di ricoprire più ruoli della mediana, dal Pivote al trequartista, senza abbassare il suo rendimento. Stefano Pioli lo ritiene un prototipo ideale per il suo centrocampo, e la dirigenza milanista farà di tutto per accontentarlo.
Investcorp e Milinkovic-Savic
Su Milinkovic Savic la situazione è la seguente: Investcorp vuole alzare il livello del centrocampo rossonero, e il serbo piace molto ai prossimi proprietari, che lo vedono come un profilo in grado di elevare ulteriormente il progetto milanista. Ci sono però dei problemi non indifferenti: il primo è che puntare su Savic implicherebbe un grosso dispendio di budget solamente per lui, rischiando di lasciare carenti altre zone del campo. Inoltre la concorrenza di altri grandi club si farà certamente sentire, e molti di essi avranno a disposizione delle cifre più grosse rispetto al club lombardo.