Calciomercato Milan, sale Buongiorno: la carta di Furlani

Calciomercato Milan, sale Buongiorno: la carta di Furlani

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Milan – Il Diavolo spinge per arrivare ad Alessandro Buongiorno, difensore nonché capitano del Torino. Pronta la carta dell’Ad rossonero Giorgio Furlani per tentare di affondare il colpo.

Nonostante il ritorno alla base di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal, in questa finestra di calciomercato invernale il Milan è fortemente intenzionato ad affondare un altro colpo da inserire nella retroguardia di Stefano Pioli. Scelte dettate da più fattori: la lotta in campionato, il percorso in Europa League e la continua emergenza in difesa che costringe il tecnico parmigiano ad affidarsi a Theo Hernandez nel ruolo di centrale. Diversi sono i nomi presenti sulla lista desideri del Diavolo, come Lilian Brassier ad esempio per il quale il Brest chiederebbe circa 10-12 milioni di euro. Ma il sogno di mercato rossonero sarebbe Alessandro Buongiorno, difensore nonché capitano del Torino.

Calciomercato Milan, Buongiorno obiettivo rossonero: la carta di Furlani

buongiorno calciomercato milan
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Nel corso di questo bollente calciomercato invernale il Milan sembra intenzionato a fare un notevole investimento per il reparto difensivo. In tal senso, Alessandro Buongiorno sarebbe l’obiettivo numero 1 del club di Via Aldo Rossi. Classe ’99 con un buon bagaglio d’esperienza in Serie A, il centrale originario del capoluogo piemontese ha attraversato tutte le trafile giovanili del Torino, fino ad arrivare in prima squadra e diventarne capitano. Intervenuto alla trasmissione “Calciomercato – L’Originale” di Sky Sport, secondo Gianluca Di Marzio il 24enne granata sarebbe la primissima scelta del Diavolo. Bisognerebbe però conoscere le reali intenzioni del calciatore, che già in estate ha rifiutato un suo trasferimento a Bergamo.

Arrivare ad Alessandro Buongiorno sarebbe tutt’altro che semplice, data l’alta richiesta di Urbano Cairo, ovvero 30 milioni di euro. Dal suo canto, l’Ad del Milan, Giorgio Furlani, avrebbe pronta la carta Lorenzo Colombo come potenziale contropartita per abbassare il prezzo del cartellino del calciatore granata a 2022 milioni. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa trattativa di calciomercato.