Calciomercato Milan: la decisione sul futuro di Giroud
Rinnovo Giroud, la decisione del Milan è stata presa. Nonostante i 36 anni all’attivo, il centravanti rossonero francese resta l’indiziato principale per vestire la maglia numero 9.
Rinnovo Giroud: accordo in arrivo
Con Origi come prima riserva, il Milan sembra essere tranquillo per ciò che riguarda il ruolo di prima punta. Nell’ultimo match di Champions League contro la Dinamo Zagabria, il numero 9 rossonero ha dato l’ennesima prova della propria incisività. Il rendimento dell’ex Chelsea è di grande livello e ogni qualvolta è in campo, anche il Milan gioca sempre. Leader tecnico e caratteriale, come in occasione dei calci di rigore, dove sempre si prende la responsabilità di presentarsi dinanzi al portiere avversario. Il Milan sta apprezzando il rendimento del “giovanotto” francese e l’intenzione è quella di prolungare il suo contratto.
La sua esperienza e la sua classe potrebbero fare comodo anche nella prossima stagione, motivo per cui si potrebbe decidere di procedere con il prolungamento di contratto. La strada sembrerebbe ormai esser tracciata: a meno di clamorosi colpi di scena, Giroud dovrebbe essere a disposizione di Pioli anche per la prossima stagione. L’idea è quella di rinnovare il contratto per una sola stagione.
Milan: le statistiche di Giroud
C’è chi era scettico sulla sua tenuta fisica, ma intanto Olivier Giroud ha disputato 15 partite su 16 disponibili in questo inizio di stagione, saltando un solo match per turnover. In totale sono 6 gol e 2 assist, 2 in Champions League e 4 in campionato. Sono ben 989 i minuti giocati dal centravanti francese, pronto per essere protagonista anche nelle ultime cinque partite prima della sosta del mondiale, 4 di Serie A e 1 di Champions, per avvicinarsi sempre di più al Napoli e ipotecare la qualificazione agli ottavi di CL. Origi alle sue spalle scalpita, ma il posto da titolare, in questo momento, in casa Milan, non sembrerebbe essere neanche un minimo in discussione.