Secondo quanto riferito da il Corriere dello Sport, i rossoneri starebbero seriamente ragionando di allungare il rapporto lavorativo con Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese classe 1981 e in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, ma i rossoneri stanno pensando a un eventuale rinnovo di contratto come mossa per il prossimo calciomercato del Milan.
La stagione del centravanti svedese è stata finora piutosto in chiaroscuro. 8 gol segnati in campionato in 15 presenze, ma un’annata molto compromessa da continui infortuni e noie muscolari. L’ultimo dei quali avvenuto lo scorso 22 gennaio (Milan-Juventus di campionato) e dal quale Ibra non ha ancora recuperato pienamente.
Ma il Milan non vorrebbe fare a meno del carisma e della leadership di Ibrahimovic e i discorsi su un eventuale rinnovo non sono sopiti. Quasi certamente nel prossimo mercato estivo i rossoneri andranno alla caccia di una nuova punta titolare, ma senza rinunciare alla presenze dell’attaccante svedese.
Secondo il quotidiano sportivo, a marzo il club proporrà un allungamento di contratto ad Ibrahimovic di un anno. Il giocatore è volenteroso di continuare in rossonero ma la non più ottima forma fisica spingono il Milan a una nuova formula d’ingaggio. Non più uno stipendio in parte fissa, ma un ingaggio minore di quello attuale e basato soprattutto su bonus presenza e obiettivi individuali.