Archiviata positivamente la pratica Chukwueze, col calciatore che sarà oggi a Milano (sbarco previsto alle 13:30 prima di visite mediche e firma), il Milan progetta subito un nuovo colpo sul calciomercato estivo. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport infatti, i rossoneri hanno recapitato una terza offerta al Valencia per Yunus Musah, centrocampista americano individuato da Pioli e dalla dirigenza come perfetto completamento del trio in mediana con Loftus-Cheek e Reijnders. I rossoneri sperano di chiudere presto la pratica per regalare al tecnico un altro innesto di spessore.
I rossoneri, dopo una prima offerta da 14 milioni e una seconda da 18, hanno presentato una nuova proposta da 18 milioni più bonus attraverso i quali si toccherebbe quota 20, solo 5 in meno delle richieste del presidente del Valencia, Lim. Nonostante la grave crisi finanziaria del club spagnolo, il patron di Singapore è convinto che i rossoneri arriveranno a mettere sul piatto la cifra richiesta o che si inserisca una nuova squadra dalla Premier League in modo da creare un’asta. Nonostante la scadenza fissata al 30 giugno del 2026, Moncada e Furlani sono convinti che alla fine gli spagnoli cederanno assecondando di fatto la forte volontà dell’americano che nelle ultime ore ha usato il pugno duro.
Musah, che con il Milan ha già un accordo per un quadriennale da 2 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, si sta allenando a parte e ha ribadito in un incontro odierno alla società la chiara intenzione di approdare solo in rossonero non volendo prendere in considerazione né altre squadre né la permanenza a Valencia. Il classe 2002 preme per trovare una soluzione in tempi brevi e continuerà a spingere nelle prossime ore per ottenere il via libera da Lim. Per un nuovo colpo a tinte rossonere.