Calciomercato Milan, proposta dalla Premier per il centrocampo: può arrivare lui

Calciomercato Milan, proposta dalla Premier per il centrocampo: può arrivare lui

Calciomercato Milan, proposta dalla Premier per il centrocampo: può arrivare lui Getty/Images calcioinpillole.com

Il Milan, forte di una qualificazione Champions per la prossima stagione ormai blindata anche se non ancora matematica, comincia a pianificare il calciomercato della prossima estate. Una delle priorità del club rossonero sarà quella di reperire un nuovo centrocampista che possa dare spessore e solidità al reparto. Un calciatore dunque più difensivo degli attuali interpreti presenti in rosa.

Come riportato da calciomercato.com, negli ultimi giorni al Milan è stato proposto il profilo di Hojbjerg, centrocampista del Tottenham in scadenza nel 2025 e in uscita dal club inglese per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. La particolarità è rappresentata dal fatto che il ragazzo è rappresentato dalla UNIQUE SPORTS GROUP, agenzia che cura gli interessi di Thiaw e dell’obiettivo rossonero Lacroix.

Calciomercato Milan, a centrocampo proposto Hojbjerg: la risposta di Ibrahimovic

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, proposta dalla Premier per il centrocampo: può arrivare lui (GettyImages) – calcioinpillole.com

Il Milan, per bocca di Zlatan Ibrahimovic, ha apprezzato la proposta ma al momento ha messo i discorsi in standby visto che l’obiettivo principale del Diavolo in questo momento è rappresentato da Fofana del Monaco. Il centrocampista, che ha già aperto al trasferimento a Milanello, è in scadenza nel 2025 e può muoversi per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

La pista Hojbjerg, sul quale è forte anche l’interesse della Juve in Italia e del Lione in Francia, potrebbe dunque riprendere quota durante l’estate se la pista Fofana dovesse arenarsi. Di certo molto dipenderà anche dalle scelte per quanto riguarda la guida tecnica dei rossoneri. Se dovesse restare Pioli allora sia Hojbjerg che Fofana sarebbero profili graditi all’emiliano. Se si dovesse consumare l’addio invece andrebbero poi pesate le esigenze dell’eventuale nuovo allenatore. Le risposte arriveranno solo tra due mesi, a stagione conclusa.

Sorpresa Pulisic: il club gli ha assicurato questa cosa

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, proposta dalla Premier per il centrocampo: può arrivare lui (Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Un calciatore del Milan che farà sicuramente parte della rosa rossonera della prossima stagione è Christian Pulisic. L’americano ex Chelsea, che oggi contro il Lecce verrà schierato nell’inedito ruolo di trequartista alle spalle di Giroud con Chukwueze a destra, cerca il decimo gol in campionato, traguardo che rappresenterebbe il suo record personale dopo i 9 segnati in Premier proprio coi Blues.

La società rossonera è talmente soddisfatta del rendimento del ragazzo che all’americano è stato anticipato che entro fine stagione verrà attivata l’opzione unilaterale presente nel contratto per estendere la durata dell’accordo dal 2027 al 2028 alle stesse condizioni economiche, ovvero 3.8 milioni di euro, bonus inclusi.