Uno dei grandi obiettivi del calciomercato di gennaio del Milan sarà quello di reperire un nuovo difensore centrale dopo i brutti infortuni di Kalulu e Pellegrino e con Kjaer fortemente limitato da continui acciacchi. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’ultimo nome sulla lista di Moncada e Furlani è quella di Badiashili del Chelsea, un esubero ormai per Pochettino.
Il centrale è un pupillo di Geoffrey Moncada che lo apprezzava già ai tempi del Monaco. Un anno e mezzo fa i Blues hanno versato 38 milioni di euro al club francese per prelevarlo ma Biadiashili è finito nelle gerarchie di Pochettino non aiutato chiaramente dalla confusione in casa Chelsea
I primi contatti tra le parti sarebbero già partiti con la netta volontà di chiudere un’operazione simile a quella che fu per Tomori, ovvero prestito leggermente oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 25 milioni di euro.
I discorsi verranno approfonditi nelle prossime settimane ma la sensazioni sono positive anche se, per non farsi trovare impreparato il Milan tiene in caldo anche un’importante alternativa, ovvero Kiwior dell’Arsenal, peraltro già seguito dall’ex DT Maldini quando militava nello Spezia.
Anche in questo caso però l’operazione potrebbe entrare nel vivo solo se i Gunnersi apriranno alla formula del prestito con diritto di riscatto.
Tuttavia, come riferisce La Rosea, Cardinale ha lanciato un chiaro monito a Pioli e Furlani: grande disponibilità ad intervenire in inverno ma solo in caso di raggiungimento degli ottavi di finale di Champions League, obiettivo considerato minimo dopo la semifinale dello scorso anno.
Se Pioli raggiungerà l’obiettivo, oltre rinsaldare la propria posizione in panchina, allora Furlani e Moncada avranno un ampio margine di manovra.