Calciomercato Milan, pronta la rivoluzione destra: in due possono partire in estate

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, pronta la rivoluzione destra: in due possono partire in estate (Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Milan – Il club rossonero continua a seguire alcune importanti piste per la difesa a gennaio ma comincia a progettare anche la prossima campagna acquisti estiva. Il ruolo del terzino destro è uno di quelli sotto la lente d’ingrandimento di Furlani e Moncada.

Calciomercato Milan, terzino destro cercasi: due in bilico

florenzi
Photo by: Getty Images

Come riferito da calciomercato.com, l’unico calciatore che è praticamente certo di restare in quella zona del campo anche nella prossima stagione è Davide Calabria. Il capitano del Milan è in scadenza a giugno del 2025 ma sono in corso dialoghi proficui per l’estensione del contratto al 2026 alle stesse condizioni attuali, circa 3 milioni di euro bonus inclusi.

Diversa la situazione di Alessandro Florenzi e Pierre Kalulu: per quanto riguarda l’italiano, il classe ’91 ha un contratto fino al 30 giugno del 2025 e di base dovrebbe onorarlo rimanendo quindi anche nella prossima stagione ma nell’ottica dei rossoneri pesa l’ingaggio intorno ai 3 milioni di euro netti.

Le ipotesi al vaglio sono sostanzialmente due: un accordo per rescindere il contratto in estate oppure, vista anche l’importanza di Florenzi nello spogliatoio, l’utilità nella composizione delle liste e l’ottimo rendimento avuto quest’anno finora, estendere il contratto al 2026 con ingaggio praticamente dimezzato rispetto all’attuale.

Infine, per quanto riguarda Kalulu, al momento fuori per il brutto infortunio patito ad ottobre a Napoli e col rientro in campo fissato per marzo, la sua partenza sembra essere quella più scontata. Con la gestione Maldini il classe 2000 ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno del 2027 ma l’arrivo a zero dal Lione nell’estate del 2020 permetterebbe al club una grande plusvalenza.

Ad oggi sembra essere lui, dopo Tonali, il grande indiziato a lasciare Milanello la prossima estate,

Sono tre i nomi sul taccuino di Furlani

Milan Furlani
Milan, scelto il nuovo DS: nome e dettagli (Getty Images) – calcioinpillole.com

I nomi sul taccuino di Furlani al momento sono tre: Killian Sildillia, francese del Friburgo, Joe Scally del Borussia Monchengladbach e Arnau Martínez, 2003 del Girona.