Calciomercato Milan, principio di accordo con Origi: la situazione

Calciomercato Milan, principio di accordo con Origi: la situazione

(Photo by Francois Nel/Getty Images)

Importantissima indiscrezione di mercato quella rilanciata da calciomercato.com sul calciomercato estivo del Milan. Secondo il noto portale infatti, i rossoneri avrebbe sostanzialmente bloccato Divock Origi, attaccante belga classe ’95 in scadenza di contratto con il Liverpool a fine stagione. Di seguito tutti i dettagli sull’ipotesi di calciomercato Origi-Milan.

Calciomercato Milan, Origi colpo a zero: le ultime

Calciomercato Milan Origi
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Maldini e Massara, dopo i contatti di inizio marzo, avrebbero accelerato negli ultimi giorni incassando il gradimento totale del calciatore. Il ventiseienne ha nel contratto attualmente in essere con i Reds una clausola di rinnovo automatico di un anno legata al numero di presenze (dovrebbero essere circa 20) ma non scatterà visto che al momento ne ha collezionate solo 6 e vorrebbe comunque cambiare aria a fine stagione.

L’accordo è stato trovato sulla base di un quadriennale da 3.5 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi, un milione in più rispetto a quanto percepisce attualmente a Liverpool. Se confermato, il colpo sarebbe veramente importante per il Milan e soprattutto non influirebbe minimamente sul futuro di Zlatan Ibrahimovic. Se lo svedese rinnoverà l’unico arrivo in attacco sarà proprio quello dell’attaccante belga mentre in caso di ritiro del classe ’81 potrebbe tornare in auge il nome di Andrea Belotti, anch’esso libero a parametro zero e desideroso di sbarcare a Milanello.