Calciomercato Milan, presto l’incontro per il rinnovo di Tonali

Calciomercato Milan

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il calciomercato del Milan attende l’ok per il decollo da parte della nuova proprietà, la cui firma arriverà nel corso di questa settimana. I rossoneri guarderanno con attenzione sul mercato per alzare il livello tecnico della squadra Campione d’Italia, ma allo stesso tempo daranno grande priorità ai rinnovi. Uno dei tasselli fondamentali del successo rossonero è stato senza dubbio Sandro Tonali, autore, nel corso della stagione appena conclusa, di una crescita straordinaria. Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, il Milan e l’agente del giocatore si incontreranno molto presto per riformulare il contratto, in modo da blindare il giocatore ed assegnargli un ruolo chiave nel presente e nel futuro del progetto.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Calciomercato Milan, si avvicina il rinnovo di Tonali: le ultime

Sandro Tonali è stato uno dei baluardi rossoneri nella trionfante cavalcata per lo scudetto. Il giocatore ha mostrato una maturità crescente nel corso della stagione, che lo ha portato spesso a prendersi la squadra sulle spalle nei momenti più difficili. Il ragazzo è divenuto ormai un leader, oltre che un tassello fondamentale per questo Milan, e la società avrebbe deciso di renderlo il capitano del futuro. Lo status acquisito e la crescita dimostrata, ovviamente, impongono alla società un ritocco dell’ingaggio, che nell’estate scorsa il gioiello ex Brescia aveva deciso di decurtarsi pur di continuare la sua avventura milanista.

Nei prossimi giorni le parti si incontreranno per adeguare le cifre contrattuali e per blindare definitivamente uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Il Milan ha quindi bisogno di ripartire dei suoi diamanti più lucenti, e Sandro Tonali rientra in questa speciale categoria, insieme a Tomori, Leao e Theo Hernandez. I prossimi giorni saranno decisivi in tal senso, visto che la firma di RedBird è attesa in tempi molto brevi, e il Milan si prepara a compiere un importante passo avanti verso il futuro.