Calciomercato Milan, pressing su Thiaw: lo vuole un top club! Furlani accelera sul rinnovo
Malick Thiaw è uno dei punti fermi del Milan di Stefano Pioli. Senza ombra di smentita, il difensore tedesco si è rivelato l’unico acquisto di livello dell’estate 2022. Arrivato per 5 milioni di euro più 2 di bonus dallo Schalke 04 e dopo i primi 6 mesi di apprendistato, il classe 2001 si è preso la titolarità della difesa rossonera in coppia con l’inglese Tomori. Come riferito da calciomercato.com, le prestazioni del centrale tedesco non sono passate inosservate in giro per l’Europa tanto che due importanti club hanno bussato a Casa Milan per chiedere informazioni su prezzo e disponibilità alla cessione. Pur considerando il ragazzo incedibile anche in virtù di un contratto valido fino al 30 giugno del 2027, l’idea di Furlani e Moncada è quella di blindare ulteriormente il ragazzo incrementando in particolare l’ingaggio da poco meno di un milione di euro netto.
Calciomercato Milan, due top club su Thiaw: uno è il Real Madrid
Uno dei club interessati è il Real Madrid: i Blancos vorrebbero ringiovanire la difesa e hanno prospettato al Milan la possibilità di un’offerta da 20 milioni di euro per il cartellino del ragazzo.
Secco no di Furlani che valuta Thiaw almeno 50 milioni di euro e per il quale è pronto a mettere sul piatto un prolungamento fino al 2028 da 3 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi.
Inoltre a Casa Milan sono risuonate forti le sirene del West Ham: anche il club inglese ha messo sul piatto 20 milioni di euro già per la sessione di gennaio. La risposta dei rossoneri è stata la medesima: Malick non si tocca.
Thiaw vuole il rinnovo: Furlani incassa il primo sì
Dal canto suo il difensore centrale tedesco ha già manifestato al club rossonero la volontà di rimanere aprendo decisamente alle possibilità di rinnovo: l’orizzonte appare dunque assolutamente sereno.