Calciomercato Milan, pressing per Berardi e occhi su Parisi: la situazione
Servono altri calciatori italiani per il Milan, che in questi ultimi anni ha preferito virare su un’internazionalizzazione del club, per questioni di costi e opportunità. Su tutti, il nome che sta attirando tutte (o quasi) le attenzioni della dirigenza del Milan, è quello di Berardi. L’esterno del Sassuolo, e della Nazionale, sarebbe identificato come il profilo perfetto per lo schema di gioco rossonero. L’attaccante colmerebbe il vuoto tecnico che c’è sulla corsia di destra, prendendo il posto da titolare. Inoltre Domenico è già abituato ad un gioco molto simile, con lo stesso modulo, il 4-2-3-1 del Sassuolo. Secondo il Corriere dello Sport, il Milan starebbe preparando l‘assalto a Mimmo Berardi. Inoltre si valuta Parisi dell’Empoli per rimpolpare la fascia sinistra, occupata dal solo Theo Hernandez. Di seguito i dettagli.
Milan-Berardi: le richieste
Non è facile intavolare una trattativa col club neroverde per giocatori come Berardi. Per lui, come per Scamacca e Raspadori, le richieste sono giustamente alte. Il Milan però non si scoraggia, anzi, vuole anticipare la concorrenza ed evitare che si scateni un’asta. C’è ottimismo, anche se non è semplice. Lo stesso Berardi, dopo l’Europeo vinto e le prestazioni sublimi al Sassuolo, vorrà cercare il definitivo salto di qualità in un top club. Sono circa 35 i milioni richiesti dal Sassuolo per Mimmo, ma il Milan punterebbe su uno sconto da parte della società emiliana. Se le richieste dovessero restare tali e/o addirittura alzarsi, il club rossonero virerebbe su altri profili. Al momento, Berardi, sembra l’obiettivo più caldo in Casa Milan.
Idea Parisi come vice Theo Hernandez
A sinistra, come ruolo di terzino, si cerca un vice Theo Hernandez, dall’identikit italiano che possa avere anche buoni margini di crescita. Ecco perché, secondo il Corriere dello Sport, si starebbe valutando il profilo di Parisi, dell’Empoli. La stagione del laterale è finora molto positiva, e sta dimostrando ampi margini di miglioramento. La società toscana potrebbe cederlo ad una cifra che si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Il Milan ci pensa. Ballo-Touré avrebbe le porte della cessione spalancate in questo caso. Parisi, come vice Theo Hernandez potrebbe essere l’ideale.