Calciomercato Milan, preso Origi: i dettagli dell’accordo
Il Milan ha preso Divock Origi. Questa l’importantissima notizia di calciomercato data dal Corriere della Sera oggi in edicola. Negli ultimi giorni è infatti arrivato il via libera di Elliott che ha avallato l’operazione dal punto di vista economico consentendo a Maldini e Massara di mettere finalmente nero su bianco un accordo che era già stato impostato nelle scorse settimane. Nonostante la forte concorrenza della Premier League, Origi è rimasto profondamente affascinato dal progetto del Milan e la possibilità di giocare con regolarità lo ha indotto ad accettare la destinazione. Di seguito tutti i dettagli dell’accordo tra il Milan e l’attaccante belga.
Milan, preso Origi: le ultime sull’accordo
Origi firmerà un triennale da 3.5 milioni di euro netti a stagione più bonus, con un’opzione per un’ulteriore quarto anno. Un colpo importante per i rossoneri che dovranno inevitabilmente svecchiare il reparto offensivo dove il solo Giroud (che a settembre compirà 36 anni) e un Ibra ormai a mezzo servizio non possono certamente bastare.
Nel pieno della maturità, Origi, 27 anni da compiere, potrebbe finalmente trovare quella continuità tecnica che gli è sempre mancata negli anni a Liverpool, nei quali ha comunque segnato gol pesanti, e raggiungere la definitiva maturazione calcistica. Pioli e il Milan se lo augurano.