Calciomercato Milan, pianificato il colpo in difesa per l’estate: tre i nomi nel mirino
Calciomercato Milan – Nonostante la stagione sia ancora nel vivo tra campionato ed Europa League, il club rossonero sta cominciando a pianificare la prossima sessione estiva di trasferimenti nel quale sarà prioritario un colpo in difesa.
Calciomercato Milan, a giugno un colpo in difesa: tre i nomi sul taccuino
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’area tecnica del Milan ritiene prioritario, al pari dell’acquisto di un centravanti, con Zirkzee in pole davanti a Sesko, l’arrivo di un nuovo difensore centrale.
Il sogno resta Buongiorno del Torino ma le alte richieste di Cairo, che per il centrale chiede una cifra superiore ai 40 milioni di euro, rendono l’affare quasi impossibile. Proprio per questo sono tre i nomi cerchiati in rosso sul taccuino di Moncada e Furlani.
Il primo è Lacroix, centrale classe 2000 del Wolfsburg già seguito a gennaio. La scadenza del contratto fissata al 30 giugno del 2025 potrebbe permettere al Milan di spuntare un prezzo di favore in estate. L’alternativa è rappresentata da Brassier, centrale del Brest e primo obiettivo del Diavolo anche nell’ultimo mercato di gennaio. In questo caso la valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
Discorso a parte poi merita Tosin Adarabioyo. Il centrale del Fulham, 26 anni, è in scadenza di contratto al termine della stagione e rappresenta una ghiotta opportunità a zero: non è escluso che il suo arrivo possa avvenire indipendentemente dall’investimento per un altro centrale, soprattutto se Kjaer dovesse lasciare il Milan.
Kjaer ai saluti: cosa filtra sul danese
Il centrale danese classe ’89 è in scadenza di contratto al termine della stagione e ad oggi, nonostante la richiesta dell’ex Atalanta di un rinnovo fino al 2026 per chiudere la carriera a Milano, l’ipotesi di addio è molto concreta.
Il centrale e Furlani comunque prenderanno una decisione di comune accordo al termine del campionato.