Calciomercato Milan, per l’attacco il sogno è Joao Felix
Il calciomercato del Milan ruota certamente attorno al cambio di proprietà. I rossoneri sono in attesa di capire chi prenderà le redini del club, in modo da poter pianificare ed organizzare il mercato nella maniera più ottimale possibile. Al momento la situazione in ottica societaria è la seguente: l’esclusiva di Investcorp sull’acquisto è scaduta nello scorso week end, e RedBird, nota cordata americana, sta tentando il sorpasso con un’offerta miliardaria. La sensazione al momento è che prevarrà chi, ovviamente, presenterà l’offerta migliore, e questo richiederà dei giorni d’attesa in più. Nel frattempo il Milan ha praticamente chiuso il discorso per Botman e Renato Sanches, e al momento si attende solamente l’ok definitivo di quelli che saranno i nuovi proprietari.
Calciomercato Milan: fatta per Botman e Sanches, sogno Joao Felix
Come riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, il Milan avrebbe sostanzialmente chiuso il doppio colpo dal Lille. Con Botman c’è un accordo da gennaio, e con il club francese le cifre sono state accordate da ormai diverse settimane. Discorso quasi analogo per portoghese, con cui sono stati limati gli ultimi dettagli sull’ingaggio (percepirà circa 4,5 milioni a stagione), mentre per il prezzo del cartellino ballano pochi milioni, che non rappresentano, ad oggi, un problema. Le operazioni del Milan in chiave mercato vireranno poi sull’esterno destro, dove continua ad andare di moda il nome di Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo viene valutato non meno di 30 milioni, una cifra che al momento il Milan non ha intenzione di pagare, ma i discorsi con il club neroverde sono stati avviati, e la dirigenza milanista sta aspettando di capire lo spazio di manovra con la nuova proprietà al timone.
Nelle ultime ore è spuntato il nome di Joao Felix sulla trequarti, un profilo che piace tantissimo al club e che al momento non vive una situazione d’oro all’Atletico Madrid. Simeone starebbe infatti tentando la pista Dybala per sostituire il portoghese, che ad oggi non sembra più imprescindibile per i Colchoneros. Anche in questo caso c’è bisogno di attendere la nuova proprietà per capire la fattibilità dell’operazione.