Il Milan ufficializza formalmente il proprio interesse nei confronti di Divock Origi al Liverpool. Lo conferma Gianluca Di Marzio tramite Sky Sport, che vede i rossoneri andare sempre più vicini al belga a costo zero. Di seguito i dettagli della trattativa, quando si potrebbe chiudere e le cifre del contratto.
Il club rossonero è ormai deciso sul colpo Origi. L’interesse nei confronti dell’attaccante è stato formalizzato ufficialmente. Anche se il belga lascerà i Reds a parametro zero, era necessario inviare una mail per manifestare alla squadra di voler intavolare una trattativa con il giocatore interessato, cosa che è stata fatta dai rossoneri. Il Milan, dunque, è pronto a stringere e ad avviare seriamente una trattativa per Origi. L’operazione può chiudersi.
Come confermato dallo stesso Di Marzio, l’operazione Origi-Milan può considerarsi in chiusura. Inizialmente la richiesta del giocatore per la sua nuova avventura a Milano era di 4,5 milioni di euro a stagione, ma potrebbe anche accontentarsi di 4 per passare in rossonero. Al momento la trattativa è ben avviata, i contatti ci sono, e l’ok del giocatore al club di Maldini & Co c’è. Tempo al tempo ora.