Calciomercato Milan, occhi in casa Real Madrid: chi punta Ibra
Il Milan è già al lavoro in ottica calciomercato estivo. Nel taccuino di Zlatan Ibrahimovic spunta un giocatore in uscita dal Real Madrid. Ecco chi punta lo svedese.
Mentre Stefano Pioli si gode l’ottimo momento dei suoi ragazzi, vittoriosi anche nel turno casalingo contro il Lecce, la dirigenza del Milan è già al lavoro in previsione del prossimo calciomercato estivo. Per la nuova campagna acquisti, il Diavolo vorrebbe puntellare la rosa con acquisti mirati. Con l’addio ormai quasi certo di Olivier Giroud al termine della stagione (il francese volerà in MLS), gran parte del budget sarà investito sul nuovo numero 9. Ma il club rossonero avrebbe in mente di rafforzare anche gli altri reparti per competere al meglio su tutti i fronti nella nuova stagione.
Nelle ultime ore, in casa Milan sarebbe nata un’idea che porterebbe direttamente in Spagna, precisamente presso la dimora del Real Madrid di Florentino Perez. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la società rossonera avrebbe in mente di portare in Italia Dani Ceballos. Classe ’96, il centrocampista dei Galacticos sta trovando pochissimo spazio presso la corte di Carlo Ancelotti. Non a caso, nella stagione in corso ha collezionato 505 minuti in 21 presenze ufficiali con la camiseta blanca. Di queste apparizioni, soltanto una volta è partito nei primi 11 titolari.
Calciomercato Milan, idea Ceballos: Ibra prepara l’offerta
Nella prossima finestra di calciomercato estivo, Dani Ceballos potrebbe lasciare il Real Madrid di Carlo Ancelotti per cercare fortuna altrove. Per qualità tecniche ed esperienza internazionale, il centrocampista spagnolo potrebbe rivelarsi una grande occasione per il Milan. Ecco perché Zlatan Ibrahimovic starebbe studiando in queste ore la formula adatta da avanzare a Florentino Perez. Il braccio destro di Gerry Cardinale potrebbe chiaramente sfruttare gli ottimi rapporti tra i due club. Il prestito biennale di Brahim Diaz n’è un esempio lampante.
Proprio sulla scia del fantasista marocchino, per Zlatan Ibrahimovic non sarebbe da escludere l’ipotesi di un trasferimento di Ceballos in stile Brahim Diaz. Sul calciatore ex Arsenal però non ci sarebbe soltanto il Milan in lizza. Nelle ultime settimane infatti, anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone avrebbe provato a sondare il terreno per capire se ci siano margini di una trattativa. Alla ricerca di un centrocampista di qualità, anche il Real Betis sarebbe sulle tracce del classe ’96, in scadenza di contratto il 30 giugno del 2027. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.