Calciomercato Milan, mossa a sorpresa: Furlani rinnova l’attaccante. Cosa succede
L’ultima gara contro il Borussia Dortmund in Champions League, pareggiata 0-0, ha aperto il tema centravanti in casa Milan. Olivier Giroud ha infatti fallito una clamorosa occasione a fine primo tempo che avrebbe potuto indirizzare il match e, più in generale, ha dalla sua i 37 anni che pesano sul fisico di una stagione inevitabilmente logorante tra club e Nazionale. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il club rossonero è pronto a rinnovargli il contratto in scadenza a giugno del 2024 ma col chiaro intento di relegarlo dalla prossima stagione al ruolo di vice del nuovo centravanti che verrà acquistato tra gennaio e giugno.
Calciomercato Milan, i termini del rinnovo di Giroud
L’idea di Furlani e Moncada è quella di proporre al centravanti francese a stretto giro di posta un rinnovo di un anno a cifre praticamente dimezzate rispetto ai 3.5 milioni percepiti attualmente.
Circa due milioni sul tavolo dunque, bonus inclusi. Dal canto suo Giroud ha aperto alla possibilità di firmare ancora per un anno seppur attratto dalla possibilità di chiudere la carriera in MLS, decisione che potrebbe a questo punto essere rimandata all’estate del 2025.
Al netto dunque di novità attese a breve su questo fronte, il Milan tra gennaio e (più probabilmente) giugno andrà a caccia dell’investimento pesante in attacco. I primi nomi sulla lista restano quelli di Taremi e David del Lille ma non sono escluse mosse a sorpresa.